Criminalità in curva, il tentato omicidio dell'ultrà milanista Anghinelli per una questione di supremazia

Nel 2019, a Milano, si verificò un tentato omicidio ai danni dell'ultrà milanista Enzo Anghinelli , per il quale è stato recentemente disposto il fermo di Daniele Cataldo , considerato uomo di fiducia di Luca Lucci , capo degli ultras della Curva Sud. Anche Lucci è indagato per lo stesso crimine. Questo episodio si inserisce in una serie di atti violenti legati alla Curva Sud, che, sotto la guida di Lucci, ha consolidato la propria supremazia nel 2016 con l'allontanamento dei Commandos Tigrè, un gruppo che, pur essendo conforme alla mentalità ultras, non era strutturato per difendersi da aggressioni premeditate tra tifosi della stessa squadra. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Su altri media

Risolto dopo oltre cinque anni il tentato omicidio di Enzo Anghinelli, l'ex narcos e tifoso milanista quasi ucciso sotto casa sua il 12 aprile 2019. (MilanoToday.it)

Secondo l'accusa, uno dei due era Cataldo. L'ultrà del Milan, ha ricordato 'SportMediaset', era a bordo della sua auto, una Ford nera station wagon, quando, fermo ad un semaforo, fa affiancato da due persone in scooter. (Pianeta Milan)

“La virtù della Speranza da una parte, spinge il cristiano a non perdere di vista la meta finale che da senso e valore all’intera sua esistenza e, dall’altra, gli offre motivazioni solide e profonde per l’impegno quotidiano nella trasformazione della realtà per renderla conforme al progetto di Dio”. (Corriere di Lamezia)

Tifo criminale - La ’ndrangheta dietro lo scontro per il dominio sulla curva del Milan: le fazioni appoggiate dai clan calabresi e il tentato omicidio nel 2019

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ieri si scopre che anche nella Sud, quella rossonera, i conti si regolano a revolverate. Per impadronirsi di San Siro, a Milano si è pronti ad ammazzare. (il Giornale)

Milano ‘ndrangheta: l’aggiornamento è quasi quotidiano. E anche l’ambiente attorno a cui si registrano i fatti contestati dalla Dda meneghina. Al centro delle attenzioni investigative c’è ancora una volta una guerra per mettere le mani su una curva di San Siro, questa volta quella del Milan. (LaC news24)