Foto - Citroën C5 Aircross 2025: un primo assaggio

Galleria fotografica: La casa francese ha mostrato un’anticipazione di quella che sarà la sua futura C5 Aircross, che sarà costruita sulla piattaforma STLA Medium e avrà motori a benzina, ibridi o 100% elettrici. (AlVolante)

Su altri media

In occasione del recente Mondial de l’Auto 2024 di Parigi, il costruttore francese del Double Chevron ha presentato il restyling delle Citroën C4 e C4 X introducendo alcuni necessari aggiornamenti in termini di stile, soprattutto all’esterno, ma anche di motori. (ClubAlfa.it)

Oltre al restyling della Ami, Citroën ha mostrato a Parigi anche un'anteprima della seconda generazione del SUV C5 Aircross. Una vettura che ha conosciuto un buon successo commerciale ma che, come lascia intendere l’amministratore delegato Thierry Koskas, ha ormai bisogno di una svecchiata. (DMove.it)

Citroen ha approfittato del Salone di Parigi per presentare i restyling di C4 e C4 X proposte anche in versioni 100% elettriche. A distanza di pochi giorni, la casa automobilistica francese ha già aperto gli ordini dei nuovi modelli in Italia. (HDmotori)

Citroën C4 e C4 X: cambiano più fuori che dentro

Si aggiorna anche la meccanica con l’arrivo del nuovo motore 3 cilindri 1.2 mild hybrid a 48 volt con la catena di distribuzione al posto della cinghia in gomma, abbinato al cambio automatico a doppia frizione con 6 rapporti e motore elettrico integrato, disponibile in due versioni, con 100 o 136 CV. (AlVolante)

Lunga 4,65 metri da un parafango all’altro (15 cm in più del modello attuale), equilibrata nello stile, dà l'impressione di essere molto spaziosa, ancora di più di quanti manifestino le dimensioni esterne. (La Gazzetta dello Sport)

La crossover a cinque porte Citroën C4 e la versione con la coda C4 X (la prima è lunga 436 cm, la seconda 24 in più a vantaggio del bagagliaio che raggiunge i 510 litri) si rinnovano fuori, dentro e nei motori. (AlVolante)