MotoGp di Aragon, le prove libere. Marquez il più veloce, Bagnaia solo 21°: difficoltà per Pecco, cosa è successo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Marc Marquez (Ducati Gresini) è stato il migliore nelle prime prove libere del Gran Premio di Aragon. Sul circuito del MotorLand, il tempo registrato dall'otto volte campione del mondo è di 1'48"289. Il podio della sessione parla tutto spagnolo ed è composto da Jorge Martin (Ducati Prima Pramac, +0"483) e Pedro Acosta (Ktm GasGas, +0"613), rispettivamente secondo e terzo. Bene anche il sudafricano Brad Binder (Ktm, +0"663), al quarto posto; quinto, invece, Fabio Di Giannantonio (Ducati Pertamina, +0"665), primo degli italiani, nonostante gli acciacchi fisici. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Tuttavia, nonostante la vittoria, la prima su Ducati, Marquez sa bene che la battaglia per il Mondiale è difficile e che la gara principale sarà determinante. Non fa pronostici (inSella)
Non sarà però una corsa a due perché c'è il terzo incomodo, Marc Marquez, che ha dominato sia le prove libere sia che le qualifiche che la gara sprint e si candida con forza a vincere la gara. Cancellato dal calendario nel 2023, il Gran Premio sul circuito di Alcaniz è tornato dopo un anno di assenza tra le tappe del mondiale. (la Repubblica)
Cambiare per provare a vincere (inSella)
“Quello che è successo venerdì mattina è accaduto anche oggi pomeriggio. (OA Sport)
Undici giri in cui ha commesso nemmeno una sbavatura, rifilando quasi 3 seco… Troppo schiacciante la superiorità ad Aragon del pilota del team Gresini per pensare anche solo di impensierirlo. (La Stampa)
Oggi nella Sprint non ce n'è stato per nessuno, Marquez ha dominato. Queste le prime parole dopo la vittoria, nel parco chiuso, emozionato: "Mi sento molto bene, è incredibile davanti a tutto questo affetto, è stato un weekend non facilissimo, poi la gara è la gara, non puoi fare errori e sono rimasto in controllo. (Moto.it)