MotoGp di Aragon, le prove libere. Marquez il più veloce, Bagnaia solo 21°: difficoltà per Pecco, cosa è successo

Marc Marquez (Ducati Gresini) è stato il migliore nelle prime prove libere del Gran Premio di Aragon. Sul circuito del MotorLand, il tempo registrato dall'otto volte campione del mondo è di 1'48"289. Il podio della sessione parla tutto spagnolo ed è composto da Jorge Martin (Ducati Prima Pramac, +0"483) e Pedro Acosta (Ktm GasGas, +0"613), rispettivamente secondo e terzo. Bene anche il sudafricano Brad Binder (Ktm, +0"663), al quarto posto; quinto, invece, Fabio Di Giannantonio (Ducati Pertamina, +0"665), primo degli italiani, nonostante gli acciacchi fisici. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Dopo il miglior tempo fatto siglare nelle prove libere del mattino, è ancora Marc Marquez a firmare il crono più veloce nelle pre-qualifiche del venerdì pomeriggio sul circuito di Aragon. Lo spagnolo è stato autore del nuovo record della pista in 1’45”801, davanti alle due Aprilia di Aleix Espargaro (+0.272) e Maverick Viñales (+0.316). (Sport Mediaset)

Dodicesimo appuntamento per la MotoGP ad Aragon, dove Bagnaia sfiderà ancora lo spagnolo Martin dopo la doppietta centrata in Austria e il ritorno in testa al mondiale piloti con cinque punti di vantaggio. (La Gazzetta dello Sport)

Con il Gran Premio GoPro di Aragon, in programma da venerdì 30 agosto a domenica 1° settembre al MotorLand di Alcañiz, si apre un mese particolarmente intenso e decisivo ai fini dell'assegnazione del titolo della MotoGP, con il leader Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo Team, 275 punti in classifica) che resta nel mirino di Jorge Martin (team Prima Pramac Racing, 270 punti), mentre Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team, 214 punti) resta leggermente più defilato. (La Gazzetta dello Sport)

MotoGp, Gp Aragon (Spagna) 2024: le prove libere in diretta

Dunque MM ha girato in 1.48.289. Un ottimo tempo ma comunque distante oltre due secondi dal record, che ad Aragon appartiene a Bagnaia: si tratta della pole di due anni fa, l'ultima volta che si è corso qui: 1'46.069. (Moto.it)

5° Di Giannantonio, che ha stretto i denti nonostante il dolore alla spalla. Qualche difficoltà per i due piloti Ducati factory: Bastianini ha chiuso 9° ma con un finale in crescendo, ancora alla ricerca della miglior messa a punto per la sua Desmosedici Bagnaia (21°). (Sky Sport)

Sul circuito del MotorLand, il tempo registrato dall'otto volte campione del mondo è di 1'48"289. – Marc Marquez (Ducati Gresini) è stato il migliore nelle FP1 del Gran premio di Aragon di MotoGp. (Quotidiano Sportivo)