Alluvione e importante frana in Vallemaggia, niente elettricità ed evacuazioni in corso

Nel corso della notte violenti temporali hanno colpito la Vallemaggia. In particolare - spiega la Polizia cantonale - si segnala un'importante frana in zona Fontana e si registrano alcuni dispersi. I soccorsi sono resi particolarmente difficoltosi dalle cattive condizioni meteo. La strada cantonale è interrotta dal ponte di Visletto, travolto dalle acque. Le valli Bavona, Lavizzara e di Campo non sono quindi raggiungibili via terra. (Ticinonews.ch)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I soccorsi sono resi particolarmente difficoltosi dalle cattive condizioni meteo. In particolare si segnala un’importante frana in zona Fontana. (ComoZero)

MeteoWeb (MeteoWeb)

E' successo nelle scorse ore, i soccorsi stanno lavorando senza sosta e in una situazione davvero difficile A causa del maltempo sono avvenute diverse frane e ci sono anche delle persone disperse. (il Dolomiti)

Recuperate le salme di due persone a Fontana, si cerca un terzo disperso

e varie persone risultano disperse", scrive la polizia ticinese quanto riferisce la polizia cantonale. (Tuttosport)

Maltempo, la diretta. In serata si è abbattuta una forte grandinata in alcune località del Canavese; sono stati segnalati chicchi di 5 centimetri di diametro. (ilmessaggero.it)

A Mogno è presente una colonia estiva che accoglie una settantina di persone tra monitori e ospiti mentre a Peccia si trovano circa 300 persone, presenti per il locale torneo di calcio. In relazione alla frana caduta in zona Fontana sono state recuperate dai soccorritori della Rega le salme di due persone, attualmente in fase di identificazione. (Ticinonews.ch)