Palio di Siena, ecco i cavalli e i fantini che correranno (all'insegna dell'esordio) per le dieci Contrade

Un Palio con pochi punti di riferimento. Appena quattro, come i cavalli che lo hanno già corso. I capitani, nella scelta dei soggetti che saranno in piazza del Campo il 2 luglio, hanno premiato le novità, ben sei. Brivido Sardo al Bruco; Chripta alla Civetta; Zenios alla Lupa; Akida al Nicchio; Ares Elce al Leocorno; Ardeglina alla Giraffa. Completano il quadro Ungaros nel Valdimontone; Viso d'Angelo nella Pantera; Veranu all'Oca; Tabacco all'Onda. (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre testate

Siena, la Tratta dalla scelta dei capitani all'assegnazione alle Contrade 5 Ardeglina (Corriere di Siena)

L’ordine al canape è quello di estrazione per cui uno dei grandi favoriti di questo Palio, Scompiglio su Ungaros nel Valdimontone dove ha già vinto nel 2012, è al primo posto. Dopo che nell’Entrone i capitani si erano scambiati abbracci ed impressioni. (LA NAZIONE)

La terza prova del Palio di Siena del 2 luglio 2024 è stata vinta dalla Contrada dell’Onda con Carlo Sanna detto Brigante su Tabacco. (SIENA FREE)

Palio di Siena 2 luglio, Ghelardi: "Bellocchio una scelta naturale, noi ci crediamo" | RadioSienaTv

Tre dei quattro barberi che hanno già calcato il tufo, oltre a Veranu andato in sorte all’Oca. Alla fine è stata una Tratta molto meno tiepida di come si poteva immaginare, con sei cavalli esordienti e quattro già esperti anche se mai vittoriosi. (LA NAZIONE)

Il palio di Siena avrà ancora una volta un grandissimo cuore sardo. L’isola sarà grande protagonista con tutti i cavalli e ben cinque fantini. La corsa avverrà il 2 luglio in piazza del Campo. (Cagliaripad.it)

“La scelta di Enrico Bruschelli è stata naturale, il proseguimento di uno dei rapporti coltivati nell’inverno. Credo sia il modo gusto per dare ai fantini la possibilità di testare le proprie capacità in situazioni competitive. (RadioSienaTv)