Meteo: Mercoledì il Maltempo si sposta, possibili fenomeni intensi su queste regioni nei prossimi giorni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Una nuova fase di intenso maltempo è in atto sull'Italia, foriera di piogge, temporali e attenzione perché localmente non si possono escludere anche dei nubifragi. Gli ultimi aggiornamenti hanno confermato uno scenario piuttosto insidioso nei prossimi giorni, specialmente per alcune delle nostre regioni. L'ingresso dalla Porta del Rodano (Francia meridionale) di fredde e instabili correnti in discesa dal Nord Europa ha provocato la formazione di un ciclone con conseguenze dirette per il nostro Paese anche per Mercoledì 8 Maggio e nei giorni a seguire. (iLMeteo.it)

Su altri media

Dalla giornata di domani, il maltempo interesserà progressivamente il Sud Italia portando precipitazioni, soprattutto temporalesche, sulle regioni meridionali ed in particolare sulla Sicilia.... (Virgilio)

Maltempo e piogge da nord a sud. E' la previsione di Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it. (ilmattino.it)

La pioggia è il prodotto di correnti fredde e instabili. Il maltempo interesserà progressivamente il Sud portando precipitazioni, soprattutto temporalesche. (Adnkronos)

Nella nota diffusa come ogni pomeriggio dagli uffici di Palermo, si prevedono nelle prossime ore precipitazioni “da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia centro-occidentale, con quantitativi cumulati moderati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle restanti zone, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati”. (SiracusaOggi.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Da giovedì 9 il tempo tornerà più stabile al Nord grazie al rinforzo dell’alta pressione che garantirà anche un sensibile rialzo termico per via della massa d’aria più calda da essa trascinata. (METEO.IT)