A Ragusa turismo in sofferenza, operatori: no ad aumento tassa soggiorno

A Ragusa turismo in sofferenza, operatori: no ad aumento tassa soggiorno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Travelnostop.com INTERNO

Far slittare ulteriormente l’entrata in vigore dell’aumento della tassa di soggiorno che a Ragusa dovrebbe scattare dall’1 gennaio 2025. La richiesta rivolta all’amministrazione comunale arriva da Confcommercio Ragusa e Federalberghi. “Già lo scorso anno più o meno in questo periodo – sottolineano le associazioni datoriali di categoria – eravamo intervenuti sullo stesso argomento chiedendo di posticipare l’entrata in vigore degli aumenti poiché troppo a ridosso della fine dell’anno e con contratti già chiusi con i tour operator (Travelnostop.com)

La notizia riportata su altre testate

“Dentro e fuori dal Comune” è il nuovo programma tv targato Netweek che andrà in onda su Telecity e che si propone di raccontare i territori mettendo in luce le bellezze paesaggistiche e naturalistiche, la storia, le tradizioni e le ricchezze culturali, le particolarità enogastronomiche, il tessuto sociale e produttivo, l’artigianato, le sagre e le festività. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dal 4 al 6 ottobre 2024, Galati Mamertino, nel cuore del Parco dei Nebrodi, sarà il palcoscenico della nona edizione del Festival del Giornalismo Enogastronomico, un evento che unisce la celebrazione delle eccellenze enogastronomiche locali con la riflessione sul futuro sostenibile delle aree interne della Sicilia. (Economia Sicilia)

Imposta di soggiorno, Assoturismo: aperti al confronto ma evitare incrementi

Messina: “Rialzi dell’imposta inciderebbero negativamente sulla domanda turistica, in particolare quella interna. La revisione sia equa e inserita in visione strategica di rilancio del comparto” (Confesercenti Nazionale)