Meteo Sicilia: bollettino di allerta meteo per domani, lunedì 02 dicembre 2024

La Protezione Civile ha appena rilasciato il bollettino di allerta meteo per rischio idrogeologico valido per domani, lunedì 02 dicembre 2024, dalle ore 00:00 alle ore 24:00. Rientrano in allerta ROSSA-ALLARME: nessuna zona Rientrano in allerta ARANCIONE-PREALLARME: nessuna zona Rientrano in allerta GIALLA – ATTENZIONE: nessuna zona Rientrano in allerta VERDE – GENERICA VIGILANZA: ZONA A Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie ZONA B Centro-Settentrionale, versante tirrenico ZONA C Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica ZONA D Sud-Occidentale e isola di Pantelleria ZONA E Centro-Meridionale e isole Pelagie ZONA F Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia ZONA G Sud-Orientale, versante ionico ZONA H Bacino del Fiume Simeto ZONA I Nord-Orientale, versante ionico Per maggiori info consulta il sito ufficiale della Protezione Civile Per seguire l’evoluzione del tempo in diretta, consulta il radar da: Radar meteo piogge – Meteo Sicilia » WeatherSicily. (Weather Sicily)

La notizia riportata su altri media

Anche nel Messinese c’è neve abbondante: sui Nebrodi sono intervenuti i mezzi comunali per liberare le strade provinciali che attraversano le zone montane. E’ tornata la neve sull’Etna. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Calabria e Sicilia alle prese con il maltempo. Il Dipartimento di Protezione civile ha diramato per la giornata di martedì 3 dicembre un’allerta meteo gialla nelle due regioni meridionali a causa di una perturbazione atlantica che porterà con sé forti precipitazioni, temporali e nevicate, con rischio idrogeologico e idraulico in diversi territori. (Virgilio Notizie)

Il peggioramento meteo ha portato le prime nevicate significative sulle aree montuose del messinese nel corso di sabato. Imbiancata Floresta, a poco più si 1.200 metri sul livello del mare. Il paesino si trova nel cuore del Parco dei Nebrodi. (3bmeteo)

Meteo, perturbazione su Messina. Allerta gialla in città e in tutta la provincia: pioggia, vento e temporali

Prima nevicata a Piano Battaglia, località palermitana nelle Madonie. L'ondata di maltempo, accompagnata dall'abbassamento delle temperature, stad eterminando precipitazioni a carattere di... (Virgilio)

Nubi accompagnate da piogge, anche persistenti. È ciò che attende la Sicilia nella giornata di mercoledì 4 dicembre e, non a caso, il dipartimento regionale di Protezione Civile ha diramato un bollettino meteo con allerta gialla sul versante tirrenico dell’isola, trapanese incluso. (Quotidiano di Sicilia)

Prosegue la fase di maltempo al Centro-Sud. La Protezione civile siciliana ha diramato anche per oggi il bollettino di allerta meteo di colore giallo a Messina e provincia , sia sula fascia ionica che tirrenica. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)