Matteo Falcinelli torna in Italia: «Forse già dalla prossima settimana». Potrà restare fino al 30 giugno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Matteo Falcinelli sarà a abreve in Italia e potrà restarci fino al 30 giugno. Allo studente di Spoleto, protagonista di un violento quanto discusso arresto a Miami avvenuto lo scorso febbraio, è stata concessa l'estensione dell'attuale permesso di viaggiare. Ad annunciare l'imminente rientro di Falcinelli a casa è stata la mamma. Vlasta Studenicova ha spiegato, riporta TgCom, che il figlio potrebbe essere in Italia già dalla prossima settimana: «Stiamo aspettando l'emissione del documento ufficiale - ha spiegato la donna - sperando di ricevere prima della nostra partenza anche il file con tutte le registrazioni audio e video riguardanti il caso di Matteo. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Link Embed Ecco un nuovo video di Matteo Falcinelli, lo studente italiano arrestato in modo violento a Miami. Il filmato girato nella stazione di polizia di Miami North. (Repubblica TV)

Il procedimento è stato aperto alla luce della segnalazione arrivata a piazzale Clodio dal Consolato. In attesa della denuncia da parte del ragazzo, in cui si potrebbero ipotizzare i reati di tortura e lesioni, gli inquirenti dovranno valutare le questione legate alla competenza e alla giurisdizione. (IL GIORNO)

L'avvocato Francesco Maresca ha incontrato il procuratore capo di Roma (LAPRESSE)

Matteo Falcinelli sarà presto in Italia, una buona notizia anche se i malumori della madre continuano. (leggo.it)

Ad annunciarlo è sua madre, Vlasta Studenicova. “Ieri mattina è stata concessa dal giudice a Matteo l’estensione dell’attuale permesso di viaggiare con possibilità per lui di rimanere in Italia fino al 30 giugno 2024 – continua la mamma -. (Il Fatto Quotidiano)

“Mentre sento che c’è insoddisfazione per la mia risposta, io sono molto soddisfatto per le dichiarazioni della signora Falcinelli, mamma di Matteo, che ha ringraziato il Governo e il consolato e per me quello che conta è l’apprezzamento della famiglia e non una valutazione di tipo politico”, ha affermato il ministro Tajani in merito alla vicenda del giovane Matteo Falcinelli arrestato a Miami (ilGiornale.it)