Italiano e la sua vittoria da urlo: "E’ stata come una liberazione"

Sei punti in quattro giorni e il tabù Dall’Ara sfatato con una gioia arrivata alle ultime curve. Poi uno si chiede perché Vincenzo Italiano dopo il triplice esulti a pugni chiusi sotto la Bulgarelli esternando la gioia come il primo dei tifosi del Bologna. "Sono felice", dice il tecnico in sala stampa snocciolando le ragioni di una felicità esplosa in modo così fragoroso. "Il gol e la prima vittoria stagionale al Dall’Ara sono stati una liberazione – spiega il tecnico –. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

Dopo aver centrato la prima vittoria interna in campionato contro il Lecce per 1-0, l'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato nel post-gara. L’abbiamo cercata tanto ma senza frenesia e con pazienza fino all’ultimo pallone. (Calciomercato.com)

I rossoblù sono finalmente riusciti ad espugnare il fortino del Dall’Ara e a decidere il match è stata la rete di Riccardo Orsolini, premiato come migliore in campo. Ai microfoni il numero 7 rossoblù e il suo compagno Lewis Ferguson, all’esordio stagionale dopo la lunga pausa causa infortunio, accolto dall’ovazione dei tifosi. (1000 Cuori Rossoblu)

Tutti i voti per la giornata al fantacalcio, queste sono le scelte della redazione di Leghe Fantacalcio. (SOS Fanta)

Falcone para tutto, gol annullato al Lecce: a Bologna è 0-0 al 45'

BOLOGNA: mister Italiano potrebbe attuare alcune rotazioni nel suo 4-2-3-1. Skorupski insidiato da Ravaglia, quest’ultimo potrebbe avere la meglio. In difesa provati Posch, Beukema, Lucumì e Miranda, con Freuler e Moro in mediana. (FantaMaster)

MANCANZA DI QUALITA’. “Abbiamo provato diverse soluzioni dall’inizio dell’anno e continueremo. Oggi ho pensato di far fare quel ruolo a Dorgu, volevo tenere Pierotti e Banda per sfruttare gli spazi. A metà secondo tempo, si è avuta la sensazione che potevamo fare qualcosa in più e anche i cambi dovevano aiutare”. (Calcio Lecce)

0-0 all'intervallo della sfida tra Bologna e Lecce al Dall'Ara, gara che apre l'undicesima giornata di Serie A. Poche emozioni nei primi 45 minuti con l'occasione più importante capitata sui piedi di Remo Freuler che ha fallito una ghiottissima occasione a pochi metri da Falcone, dopo una corta respinta dell'estremo difensore su una fortuita deviazione di Ramadani. (Tutto Napoli)