Benzina a 4 Euro al litro. Prepariamoci

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AdHoc News ECONOMIA

Dopo il pesante rincaro di questo mese, per luce e gas sono previsti aumenti pure nei prossimi due trimestri, e nel medio termine si rischia di arrivare ad avere la benzina verde addirittura a 4 euro al litro.

Qualora il rialzo del petrolio continuasse su questi ritmi, nel medio periodo si rischia di avere la benzina, il cui prezzo è già elevato, addirittura a 4 euro al litro.

Detto altrimenti, verso i 4 euro al litro della nostra benzina»

Un circolo vizioso che ha rafforzato la pressione al rialzo dei prezzi e il conseguente aumento dei profitti dei paesi produttori. (AdHoc News)

La notizia riportata su altri media

L'aiuto riguarda, in particolare, quei cittadini delle "classi medie" che guadagnano "meno di 2.000 euro netti al mese". Ma è anche vero che mancano ancora 5-6 mesi e i prezzi saranno ancora volatili a lungo. (Notizie - MSN Italia)

Scatta inoltre l'allarme per le bollette, il cui pagamento potrebbe diventare poco sostenibile sia per artigiani e imprenditori che per le famiglie della classe media La verde è arrivata addirittura, nelle autostrade, a 2 euro al litro, una cifra raggiunta solo qualche anno fa, quando il petrolio era valutato 140 dollari al barile. (Prima Bergamo)

Secondo il professore, se i prezzi dovessero salire intorno ai 200 dollari al barile, la possibilità che la benzina arrivi a 4 euro al litro è molto plausibile. Un’ipotesi avanzata da un noto professore avverte gli italiani di prepararsi a un possibile aumento del prezzo della benzina a 4 euro nell’eventualità che si verifichino tre avvenimenti. (I-Dome.com)

Prezzi benzina e diesel in Italia QE Il Gpl si muove infine tra 0,816 e 0,839 euro/litro (no logo 0,805), mentre il prezzo del metano si posiziona in media tra 1,562 e 1,868 euro/kg (no logo 1,573). (Motor1 Italia)

I cittadini si vedono costretti a lasciare l’auto in garage e viaggiare con i pullman o in bicicletta. Gli automobilisti sono esasperati, soprattutto i pendolari che ogni giorno devono recarsi sul posto di lavoro con la propria auto. (Gazzetta Jonica)

p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.A. – RTI S.p.A., Mediaset N.V., sede legale Amsterdam (Paesi Bassi) – Uffici Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. (Mediaset Play)