Kverneland Group presente a Expo DiviNazione 2024

Nella cornice di Ortigia va in scena dal 26 al 28 settembre il G7 Agricoltura, l'intera isola è in fermento anche grazie all'area Expo DiviNazione, uno spazio con oltre 200 padiglioni distribuiti tra le vie del centro storico per celebrare le eccellenze dell’agricoltura italiana e le sue tecnologie più innovative. Al suo interno, con il supporto di FederUnacoma è stato realizzato un grande palcoscenico dedicato alle macchine agricole, a sottolineare il ruolo centrale della meccanizzazione nell’agricoltura di oggi e del futuro. (Agronotizie)

La notizia riportata su altri media

(REGFLASH) Siracusa, 24 set. - "Difendere la sovranità alimentare significa consentire a tutti di poter accedere ad una alimentazione di qualità, tutelando le produzioni del nostro Paese accompagnandole nel processo di transizione ecologica ed ambientale con un percorso sostenibile". (Regione Abruzzo)

Nel corso dell’evento collaterale del G7 Agricoltura e Pesca, dedicato all’educazione alimentare, ambientale e alla promozione di stili di vita sani nei Paesi del G7 e in Africa, Salvo Palermo, presidente del progetto “Pronto a tavola”, ha partecipato come relatore alla tavola rotonda. (BlogSicilia.it)

Il tema scelto per l’approfondimento: “interventi per la mitigazione degli effetti del cambiamento climatico in agricoltura: dalle risorse genetiche all’innovazione tecnologica. Anche l’Universita di Messina protagonista in occasione del G7 dei ministri della agricoltura, che si svolgerà a Ortigia dal 26 al 28 settembre. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

CNH a Expo Divinazione a Siracusa, focus sostenibilità

L’evento (LaC news24)

Intervenendo al side event del G7 Agricoltura a Ortigia di Siracusa, dedicato all’Innovazione Tecnologica nel Settore Agricolo, l’analista socioeconomico Pietro Paganini ha evidenziato come “ la vera sfida odierna è aumentare la produttività agricola. (BlogSicilia.it)

A Ortigia CNH, che nel 2023 ha raggiunto i 24,7 miliardi di dollari di fatturato, è presente con 9 macchinari di ultima generazione, sviluppati con un'attenzione particolare all'ambiente e alle esigenze dell'agricoltura del futuro. (La Provincia di Cremona e Crema)