Roma, inaugurata la nuova piazza Pia. Gualtieri: “Ci credevano in pochi ma ce l'abbiamo fatta”
Roma, inaugurata la nuova piazza Pia. Gualtieri: “Ci credevano in pochi ma ce l'abbiamo fatta” "È un momento bellissimo. È bello che siamo riusciti ad arrivare a compiere quest'opera straordinaria, in pochi ci credevano. Questo diventerà il metodo Giubileo, non era mai stato realizzato un intervento di questa complessità in così poco tempo. Regaliamo alla città e al mondo la più grande area pedonale di Roma. (La Stampa)
Su altre fonti
«Sono intervenuti operai, archeologi: un poderoso sforzo collettivo per cui porto la gratitudine di Roma», ha proseguito. (L'Unione Sarda.it)
Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri taglia il nastro durante la cerimonia di inaugurazione di Piazza Pia a Roma. Presenti all'evento anche la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il Ministro dei trasporti Matteo Salvini e il Presidente di Regione Lazio, Francesco Rocca. (Il Sole 24 ORE)
"Certo, dal prossimo anno la Capitale accoglierà milioni di persone da ogni parte del mondo. Questo rappresenta anche una grande occasione di crescita per il nostro sistema produttivo. Però alla fine non è questo che pure è molto importante l'essenza del Giubileo (Il Sole 24 ORE)
All’inaugurazione erano presenti il Sindaco Moffa e lo Storico d’arte Alfio Borghese oltre a numerosissimi visitatori. (Cronache Cittadine)
Forse con la modifica dello statuto della Regione Lazio e l’aggiunta delle poltrone dei sottosegretari – di cui Frosinone News aveva scritto in tempi non sospetti – la crisi che si trascina da agosto nella maggioranza che sostiene il governatore Francesco Rocca potrebbe rientrare definitivamente. (Frosinone News)
È stato inoltre prolungato il sottopasso di Lungotevere in Sassia grazie ai lavori. È stata inaugurata a Roma la nuova piazza Pia, l'opera pedonale che collega Castel Sant'Angelo a via della Conciliazione, in vista del Giubileo 2025. (la Repubblica)