F1: Red Bull, ora è ufficiale. Liam Lawson sostituirà Sergio Perez nel 2025
Dopo l’addio a Sergio Perez e i rumors sui possibili sostituti del pilota messicano, ora è ufficiale: in Red Bull per la stagione 2025 approda Liam Lawson, pilota neozelandese classe 2002 già nell’orbita del gruppo anglo-austriaco e con esperienza nel Mondiale di F1 con Alpha Tauri e Racing Bulls, che farà coppia nella line up titolare con il campione del mondo Max Verstappen. “Essere annunciato come pilota Red Bull: è un sogno che si avvera – ha dichiarato Lawson al sito ufficiale della scuderia -. (OA Sport)
Su altri giornali
La conferma del sostituto di Sergio Perez è arrivata direttamente dalla scuderia di Milton Keynes. "Essere annunciato come pilota della Red Bull è il coronamento di un sogno per me, è qualcosa a cui ho lavorato sin da quando avevo otto anni - ha commentato Lawson -. (Automoto.it)
È stato annunciato stamattina il nuovo compagno di squadra di Max Verstappen alla Red Bull. A sostituire Checo Perez, infatti, sarà il giovanissimo pilota neozelandese Liam Lawson , di appena 22 anni. (Diretta)
Dopo l’annuncio della separazione tra il messicano e la squadra 6 volte iridata, è finalmente arrivata l’ufficialità sul suo sostituto, dopo numerose discussioni che hanno visto prevalere proprio il neozelandese a sfavore di Yuki Tsunoda, che rimarrà dunque in Racing Bulls e avrà un nuovo vicino di box. (Parlando di Sport)
Guidare per la Red Bull è stata un’esperienza indimenticabile e conserverò sempre i successi che abbiamo ottenuto insieme”, ha detto Perez, “abbiamo battuto record, raggiunto traguardi straordinari e ho avuto il privilegio di incontrare così tante persone incredibili lungo la strada. (OglioPoNews)
XPB ImagesTanto tuonò che alla fine piovve. E non poteva essere diversamente considerando il grave calo di prestazioni di Perez nella seconda parte della stagione 2024, ma non solo. (Italiaracing.net)
Sulla carta la separazione è stata consensuale ma in realtà la decisione è stata presa a seguito del drastico calo di rendimento del pilota messicano, che ha chiuso la stagione 2024 all’ottavo posto con 152 punti. (AlVolante)