COSA SUCCEDERA' NELLA SECONDA PARTE DI NOVEMBRE? VEDIAMO LE PROIEZIONI - METEO TOSCANA

METEO TOSCANA, NOVEMBRE SECONDA NDICINA. Ci stiamo avvicinando al giro di boa del mese di novembre con un autunno che nella prima parte del mese ha presentato il suo volto più mansueto e tiepido: tante belle giornate, temperature spesso sopra la media, poche precipitazioni. Cosa succederà nella seconda quindicina Proviamo a cercare di individuare una tendenza di massima affidandoci ai modelli sperimentali del centro europeo e concentrandoci su possibilità di precipitazioni ed andamento termico. (Meteo Toscana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi dunque ancora tempo soleggiato su tutta la Toscana con venti da nord est che si manterranno tra deboli e moderati per tutta la giornata. Ulteriore calo delle temperature, più freddo (Meteo Toscana)

Vediamo dunque cosa potrebbe succedere: entro domani mattina i primi annuvolamenti più consistenti sono attesi sull’Appennino settentrionale quindi tra le province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia e Prato con possibilità di fenomeni in attivazione soprattutto sul lato est. (Meteo Toscana)

È presto per fare previsioni sulle date di apertura degli impianti, ma il fatto che la neve sia arrivata a metà novembre lascia ben sperare per un buon inizio di stagione. (gonews)

Neve in Toscana rimandata, ma non il freddo: temperature intorno allo zero, prime gelate. Le ultime previsioni

METEO VENERDI’ E SABATO: prevarranno ancora tempo buono e soleggiato con temperature piuttosto basse. Ecco a voi la sintesi che dividiamo per comodità in due parti: (Meteo Toscana)

Imbiancata anche la piazza principale del paese. Aria polare Il tempo nel weekend Nuova perturbazione dal 17 novembre Pochi fiocchi ma sufficienti ad imbiancare le montagne e le strade della principale stazione sciistica del centro Italia. (LA NAZIONE)

– Nonostante le previsioni precedenti avessero annunciato l’arrivo della prima neve, il Lamma conferma che c’è stata un’inversione di rotta. (LA NAZIONE)