Un avviso ai naviganti
Giorgia Meloni, nell'annuale chiacchierata con i giornalisti, ha detto tante cose su tanti temi, ma tutte riconducibili a un'unica questione: questo Paese è riformabile? C'è la volontà e la possibilità di farlo? Lei pensa di sì, e ci sta provando con tutte le sue forze, ma se strada facendo scoprisse l'inverso, cioè che l'Italia è condannata all'immobilismo auto-distruttivo, beh allora non avrebbe dubbi: si farebbe da parte. (il Giornale)
Su altre fonti
"Ieri è stata una bella giornata per il sistema Italia, per me, per l'Italia intera", dice la premier, nel corso della conferenza stampa di inizio anno, parlando della liberazione della giornalista. (Italia Oggi)
secondo i dati Arcadia, è la diretta pubblicata dall'account X, che ha fatto registrare numeri e un'audience molto più ampi delle altre due, Facebook e Youtube. I risultati sono interessanti: a incassare la quota più ampia di like e visualizzazioni. (La Stampa)
Giovedì, 9 Gennaio 2025 Capirete che non ritengo di dovermi difendere dalla previsione di rappresentare un limite o un problema per la libertà di stampa e dunque per la democrazia. (Governo)
La conferenza stampa di inizio anno di Giorgia Meloni. Dalla commozione per Cecilia Sala agli affari con Musk. Abbiamo analizzato i passaggi più importanti con Antonio Padellaro, giornalista e fondatore de Il Fatto Quotidiano. (rtl.it)
Quaranta le domande poste dai giornalisti, sorteggiati tra le 95 richieste arrivate. Per un’ora e mezza la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha risposto alle domande dei giornalisti alla conferenza stampa di fine anno, slittata ad inizio gennaio. (Il Sole 24 ORE)
Conferenza stampa del Consiglio dei ministri a Cutro, 9 maggio 2023. Conferenza stampa di fine anno alla camera, 9 gennaio 2024. Sono i due poli della (dis)informazione targata Giorgia Meloni. La prima, ricorderete, fu un disastro (tanto che costò il posto di portavoce al fido Mario Sechi, poi approdato alla direzione del quotidiano Libero). (LA NOTIZIA)