Mattarella, Germania partner imprescindibile per l'Italia

Altri dettagli:
Migranti

"Questa è la mia prima visita di Stato in Germania, non è soltanto un paese co-fondatore ma un partner imprescindibile per l'Italia. Stiamo attraversando una fase di grande collaborazione tra i nostri Paesi. Le nostre economie sono strettamente connesse". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Berlino dopo un incontro con il suo omologo Frank-Walter Steinmeier. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

È un programma intenso quello scelto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dall'alto dei suoi 81 anni, alla sua prima visita di Stato in Germania, «un partner imprescindibile per l'Italia». (La Stampa)

Lo ha detto il presidente tedesco Frank Walter Steinmeier, in conferenza stampa a Bellevue con il presidente Sergio Mattarella, riferendo di aver parlato della guerra in Ucraina col collega italiano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Eljif Elmas, ex giocatore del Napoli, non ha potuto trattenere l’entusiasmo dopo aver visto le prestazioni di David Neres nella sfida di Coppa Italia contro il Palermo. (Napolipiu.com)

Steinmeier, Italia e Germania salde al fianco dell'Ucraina

Mattarella in Germania: “Essenziale il sostegno a Kiev, la pace non è sottomissione” ROMA – Il presidente Sergio Mattarella è arrivato in Germania per una visita di Stato, la prima dei suoi due mandati. (Dire)

La giornata berlinese del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è conclusa davanti alla porta di Brandeburgo, una visita accompagnata dal sindaco di Berlino, Kai Wegner, e dai saluti della folla dietro le transenne che sventolava bandiere italiane e tedesche; moltissimi i bambini e gli italotedeschi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"È un obiettivo indispensabile per l'Unione avere campioni europei. (Civonline)