Ducati, il V2 protagonista a Eicma 2024

Il motore V2 è protagonista Ducati a Eicma 2024: 120 cavalli e un peso decisamente più contenuto rispetto ai precedenti. I primi veicoli che adottano questo bicilindrico sono la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Svelati tutti i dettagli, non restava che capire quali sarebbero state le prime moto a sfoggiarlo. Sull’altare di peso e guidabilità ha infatti sacrificato la distribuzione desmodromica, rimpiazzandola con le classiche molle. (La Gazzetta dello Sport)

La moto non rappresenta l’evoluzione della vecchia V2 ma è una proposta completamente nuova, a partire dal bicilindrico a V di 90° da 890 cc con fasatura variabile IVT capace di erogare 120 CV a 10750 giri/min e 93,3 Nm a 8250 giri/min. (EICMA)

Ripercorriamo insieme l'epopea Ducati in Superbike: dalla 916 del 1994 ai primi anni Duemila, entriamo in una macchina del tempo emozionale per rivivere alcune delle imprese che hanno fatto la storia della Casa di Borgo Panigale. (Motorsport.com)

Ducati conquista tutti a EICMA: tante sorprese in mostra per gli appassionati

Ducati inaugura una nuova era per le sue bicilindriche, svelando le nuove Panigale e Streetfighter V2, le prime moto della gamma caratterizzate dal nuovo Ducati V2. La nuova Panigale V2 e il nuovo Streetfighter V2 sono le più leggere di sempre. (Info Motori)

La “Fight Formula” della nuova Streetfighter V2 ruota molto intorno al concetto del peso piuma, grazie all'adozione dell'inedito bicilindrico a V da 890 cc. (La Gazzetta dello Sport)

L’edizione 2024 di EICMA vede Ducati come grande protagonista. Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. (Virgilio)