Guerra Israele Hamas, l'attacco dell'Iran e le ultime notizie di oggi 12 ottobre

Ha avuto avvio poco fa il corteo pro Palestina che da piazzale Maciachini porterà i più di 1000 manifestanti in stazione Centrale, a Milano, al grido di “Palestina Libera. Israele fascista, Stato terrorista”. Esposti anche diversi striscioni, tra i quali “Contro NATO e sionismo”, “Con la resistenza palestinese al fianco dei popoli che lottano”. “Questo secolo ha inventato una frottola che si chiama diritti umani (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Siamo al quinto casco blu ferito in tre giorni nel contingente Unifil, al confine tra Libano e Israele, dopo che la missione Onu, dice il portavoce Andrea Tenenti, si è rifiutata di abbandonare le proprie posizioni, come chiesto da Israele. (il manifesto)

«La quantità di attacchi informatici pesanti, che si sono verificati sui tre rami del governo, della magistratura e del parlamento, così come sull'industria nucleare, sono senza precedenti ed enormi». Lo ha detto l'ex segretario del National Virtual Space Center Abolhassan Firouzabadi, citato dai media di Teheran dopo il cyberattacco subito dall'Iran. (Il Dubbio)

Ex funzionario Iran: "Contro di noi cyber attacchi anche a siti nucleari" (LAPRESSE)

Iran. Maxi attacco di hacker

Anche l’ultimo peacekeeper in ospedale è indonesiano: sarebbe stato colpito da un proiettile nello stesso incidente della base di Naqura, venerdì sera. Sono saliti a cinque i militari Unifil feriti nel sud del Libano. (Il Fatto Quotidiano)

Usa, Italia, Francia e Spagna: strigliata congiunta contro gli attacchi a Unifil (La Verità)

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)