Tajani a Parigi: "Serve una strategia industriale europea"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A #Parigi ho inaugurato Forum economico con i rappresentanti dei sistemi produttivi delle tre grandi economie. Lavoriamo insieme alle nostre imprese per una politica industriale che rilanci la competitività ed affrontanti la transizione energetica in maniera pragmatica. pic.twitter.com/uWQRUncVeP (AGI - Agenzia Italia)
La notizia riportata su altri media
(Deruta) La Società SBP di Perugia ha ottenuto il plauso dai numerosi imprenditori e professionisti intervenuti alla giornata di confronto dell’evento formativo che ha permesso di cogliere l’opportunità di arricchire le competenze in materia di tutela e protezione del patrimonio aziendale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Sono i punti principali del documento firmato ieri dalla Confindustria italiana, da quella francese, Medef, e da quella tedesca, Bdi. (Il Sole 24 ORE)
Da Parigi, dove si è concluso ieri il Forum Trilaterale delle Imprese tra le tre confindustrie di Italia, Francia e Germania, rappresentate da Emanuele Orsini (Confindustria), Patrick Martin (MEDEF) e Tanja Gönner (BDI), arriva il grido d’allarme degli industriali europei e un accorato appello all’Unione Europea e ai suoi Stati membri: è necessario un cambio di passo immediato se si vuole un’Europa competitiva. (Innovation Post)
Al termine del sesto Forum Trilaterale delle Imprese di Parigi, i Presidenti di MEDEF, BDI e Confindustria hanno firmato una dichiarazione congiunta per sollecitare le istituzioni dell’Ue e gli Stati membri “ad agire rapidamente per rafforzare la base industriale europea, promuovere l’innovazione e garantire l’autonomia strategica”. (EuNews)
Le posizioni delle imprese dei due paesi trovano corrispondenza nella politica industriale che l’Italia intende realizzare in Europa su auto e industrie energivore, siderurgia e chimica. (Milano Finanza)
Durante il sesto forum trilaterale tenutosi a Parigi, i leader industriali hanno evidenziato l’urgenza di rafforzare l’ecosistema finanziario europeo per migliorare la competitività delle imprese del continente. (Economy Magazine)