Tajani a Parigi: "Serve una strategia industriale europea"
A #Parigi ho inaugurato Forum economico con i rappresentanti dei sistemi produttivi delle tre grandi economie. Lavoriamo insieme alle nostre imprese per una politica industriale che rilanci la competitività ed affrontanti la transizione energetica in maniera pragmatica. pic.twitter.com/uWQRUncVeP (AGI - Agenzia Italia)
La notizia riportata su altri media
La prima missione all’estero del presidente francese Michel Jean Barnier sarà in Italia (Milano Finanza)
Si deve "recuperare il ritardo" con gli Stati Uniti, "sollecitare le istituzioni dell'UE e gli Stati membri ad agire rapidamente per rafforzare la base industriale europea, promuovere l'innovazione e garantire l'autonomia strategica" raccomanda la dichiarazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Quando siamo sempre più vicini al giro di boa della stagione, diversi club stanno decidendo di cambiare allenatore per dare una svolta ai propri risultati. Ma non è sempre facile per tutti subentrare e fare la differenza, soprattutto quando non si è messo bocca sulla costruzione della squadra e si deve dare subito una scossa. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
In occasione del sesto Forum Trilaterale delle Imprese che si è svolto a Parigi, i Presidenti di MEDEF, BDI e Confindustria hanno firmato una dichiarazione congiunta che rappresenta il grido di allarme comune delle imprese. (Confindustria)
"Per essere attrattivi - ha detto - abbiamo bisogno che le industrie siano forti e sappiano reagire al momento complicato che ci aspetta. "Per poter avere un mercato dei capitali forte in Europa serve essere attrattivi". (Teleborsa)
attori - ha continuato Urso - agiscono comunque e in fretta, Made in Italy, Adolfo Urso, alla seconda giornata del (Tuttosport)