È morta a 67 anni l'attrice Rosaria Omaggio

È morta per una malattia Maria Rosaria Omaggio. L'attrice, nata a Napoli ma da anni residente a Roma, aveva 67 anni. Alle sue spalle 50 piece teatrali, 29 film, 18 fiction televisive. Il suo debutto sul grande schermo fu con ''Roma a mano armata'' di Umberto Lenzi, per il film ''Walesa - L'uomo della speranza'' di Andrzej Wajda ha interpretato Oriana Fallaci e vinto un premio a Venezia. Il grande pubblico la conobbe sulla Rai con Canzonissima (ROMA on line)

Ne parlano anche altri giornali

Un volto bello, mediterraneo, che custodiva la sua napoletanità. «Cara Maria Rosaria. (Il Centro)

I funerali dell'attrice Maria Rosaria Omaggio, originaria di Napoli, ma residente da anni nella capitale dove è morta all'età di 67 anni, si svolgeranno domani alle 15.30 a Roma nella parrocchia San Giuseppe al Trionfale. (Il Mattino di Padova)

Maria Rosario Omaggio ci lascia all'eta di 67 anni. Il suo curriculum vanta 50 piece teatrali, 29 film e 18 fiction televisive. (Taxidrivers.it)

Maria Rosaria Omaggio, la fuoriclasse che sapeva recitare restando se stessa

La sua carriera, lunga 50 anni, iniziò da giovanissima quando partecipò a “Canzonissima”, programma televisivo andato in onda in Rai e condotto da Pippo Baudo, nella stagione 1973-74. Addio all’attrice e scrittrice Maria Rosaria Omaggio (Sardegna Live)

Il mondo dello spettacolo, dal cinema al teatro, alla televisione piange la scomparsa a 67 anni di Maria Rosaria Omaggio. Attrice e scrittrice, in mezzo secolo di carriera ha fatto una trentina di film, cinquanta piece teatrali e circa venti fiction televisive (LAPRESSE)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)