Ucraina, De Luca nel 2022: "La NATO ha provocato la Russia estendendosi lungo il confine occidentale, l'Italia ci vuole portare in guerra" - VIDEO

Vincenzo De Luca mai banale. Così il governatore della Campania sulla guerra in Ucraina: "Era proprio necessario, dopo la caduta del muro di Berlino, estendere la NATO lungo tutto il confine occidentale della Russia? Ma pensavate che non ci sarebbero state reazioni quando ci sono stati i missili a Cuba? Gli Stati Uniti hanno fatto il blocco navale. Giustamente, perché, diceva Kennedy, non puoi mettere i missili nucleari a 10 minuti da New York e da Washington. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quasi tre anni dopo l’inizio dell’invasione su vasta scala dell’Ucraina da parte della Russia, le sanzioni finanziarie occidentali stanno contribuendo a provocare un’aspra lotta all’interno del Cremlino per il controllo della Banca centrale. (L'Opinione)

La crescita dell’economia russa aveva segnato un +5,4% nel primo trimestre e un +4,1% nel secondo. L’economia russa continua a crescere ma meno che in precedenza (Analisi Difesa)

Del 13% a partire dal 2024. Lo scorso settembre, al Parlamento russo è stato presentato un bilancio triennale. (Corriere del Ticino)

Morire in Ucraina? Conviene più che avere un futuro: in Russia è 'deathonomics'

Inozemtsev anche introdotto un termine per descrivere questo fenomeno: la "deathonomics", economia della morte. Ma un vantaggio economico per i russi. (Adnkronos)

L'inflazione russa del 2024 supererà le previsioni del Governo dopo il salto settimanaleI prezzi al consumo russi sono balzati dello 0,3% nell'ultima settimana, portando il numero principale al 7% da gennaio, vicino alla previsione ufficiale del Governo del 7,3% per l'intero anno, come... (Marketscreener IT)

'Andare al fronte ed essere uccisi dopo un anno... Leggi tutta la notizia (Virgilio)