Aeroporto di Bologna, voli in ritardo e cancellati: l'onda lunga dei disagi coinvolge ancora il Marconi

Avviso a tutti i passeggeri in transito al Marconi con l’intenzione di volare verso l’agognata meta delle ferie: pure nei prossimi giorni sarà fondamentale armarsi di pazienza, perché l’emorragia di ritardi non è ancora finita. Anche nella giornata di ieri, martedì 23 luglio, si sono ripetute le scene già viste nei giorni precedenti. Per migliaia di vacanzieri, armati di bagagli e sogni le attese si sono protratte a volte per alcuni minuti, più spesso per un’ora e in molti casi anche di più. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Non solo, "se si vogliono seguire altri interessi e altri indicatori di risultato" che vanno a scapito della qualità del servizio allora "ci si assuma la responsabilità e lo si dica chiaramente ai cittadini". (il Resto del Carlino)

Da anni segnala disservizi e sciatteria del nostro scalo eppure va sempre peggio. Gianluca Pavanello, presidente e amministratore delegato di Macron, lei per lavoro viaggia moltissimo in aereo e riceve a Bologna tanti manager stranieri che atterrano al Marconi (Corriere della Sera)

Al Marconi la lettera del Comune è arrivata. Servirà un po’ di tempo per valutare come mettere in campo gli accorgimenti necessari a gestire al meglio il super flusso di passeggeri e i disagi dell’ultimo periodo, ma l’ad dello scalo intanto assicura: "Le aree e i servizi miglioreranno". (il Resto del Carlino)

Bologna, il sindaco Matteo Lepore contro l'aeroporto Marconi: «Basta nuovi voli». E «sfiducia» i manager

Occorre continuare a sostenere il loro posizionamento, insieme ai lavori già cantierati, chiusi o da avviare, utili a renderli sempre più competitivi sui mercati nazionale e internazionale. (Gazzetta di Parma)

Questo in estrema sintesi il messaggio che il sindaco di Bologna Matteo Lepore recapita al consiglio d’amministrazione della società che gestisce il Marconi. Per il terzo giorno consecutivo il primo cittadino torna a parlare della situazione che da tempo vive lo scalo bolognese. (Corriere della Sera)

Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, di ritorno da Parigi, dichiara che l’aeroporto Marconi «è considerato uno dei peggiori d’Italia». Nessun passo indietro il giorno dopo la lettera di fuoco sulle condizioni «inaccettabili» del Marconi indirizzata ai vertici dello scalo, agli enti regolatori (Enac e Enav) e pure al viceministro, Galeazzo Bignami. (Corriere della Sera)