I capigruppo del centrodestra e il presidente del Consiglio regionale: “Sul caso Baker la sinistra chieda scusa ai calabresi!”

I capigruppo del centrodestra e il presidente del Consiglio regionale: “Sul caso Baker la sinistra chieda scusa ai calabresi!”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud - Edizione Calabria INTERNO

“Sul caso Baker la sinistra chieda scusa ai calabresi! Sgomenta la manipolazione della sinistra sul caso Baker Hughes. Addossare al presidente Occhiuto la responsabilità del fallimento di questo investimento così importante in termini di sviluppo e occupazione ha del ridicolo. Il governo regionale, grazie alla sua azione, attrae investimenti, mentre un sindaco miope e un’Amministrazione comunale di sinistra fanno scappare una multinazionale dalla Calabria". (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo il sindaco di Vibo, Enzo Romeo, che ha invitato la Baker Hughes a investire ulteriormente sul proprio territorio e in particolare a Vibo Marina, arriva dal Reggino la proposta di utilizzare un porto dimenticato: quello di Saline Joniche . (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Offriamo la massima disponibilità ai vertici dell’azienda nonché all’Autorità di sistema portuale ad aprire nell’immediato un tavolo di confronto. (CityNow)

L’ipotesi (LaC news24)

Baker Hughes, il segretario regionale dell’Udc Bulzomì: “L’investimento per il porto deve essere salvato"

Baker Hughes, dopo il no a Corigliano si cercano soluzioni alternative per non perdere una importante opportunità di sviluppo per la Calabria. Giuseppe Nucera, già presidente di Confindustria Reggio Calabria, e l’economista Matteo Olivieri hanno ufficialmente all’azienda di tecnologia di considerare il porto di Saline Joniche, situato nell’area di Sant’Elia, quale infrastruttura che possa ospitare gli investimenti e le idee progettuali di Baker Hughes. (CityNow)

L’analisi A guardar bene la vicenda del disimpegno della Baker Hughes da Corigliano Rossano, si intravedono contraddizioni mica male. (LaC news24)

Lo sostiene il segretario regionale dell’Udc Salvatore Bulzomì che condivide l’appello dei sindacati e invita il governatore Roberto Occhiuto a attivare immediatamente ogni canale possibile per riallacciare i rapporti con la Baker Hughes (Reggio TV)