WhatsApp integra l’intelligenza artificiale per semplificare le interazioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Meta ha avviato il rilascio dell’intelligenza artificiale su WhatsApp anche in Europa, Italia compresa. Il sistema si basa sul modello Llama 2 e offre assistenza all’utente attraverso una chat dedicata. Una nuova funzionalità per interagire con l’intelligenza artificiale direttamente su WhatsApp di Meta La nuova funzione AI di WhatsApp si presenta come una chat separata che permette agli utenti di porre domande e ricevere risposte, generare testi e ottenere supporto su vari argomenti. (Tech Princess)

La notizia riportata su altre testate

Il suo punto di forza sta nella facilità d’utilizzo. Infatti non serve scaricare e installare nuove applicazioni per potere usufruire di questa intelligenza artificiale. (Business People)

L'Unione Europea ha annunciato investimenti multimiliardari nell'intelligenza artificiale con l'ambizione di creare un "CERN per l'IA". La Svizzera rischia l’esclusione dal CERN europeo per l’intelligenza artificiale (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

È trascorso quasi un anno e mezzo dal primo annuncio - nel settembre 2023, a Menlo Park, in California -, ma ora Meta AI è arrivata anche in Europa, Italia compresa. (Sky Tg24 )

META WhatsApp introduce Meta AI in Italia: tutto quello che devi sapere

Da un lato, con la beta per Android 2.25.9.14, l'app testa la possibilità di creare promemoria e messaggi automatici tramite Meta AI; dall'altro, con l'aggiornamento per iOS 25.8.74, debutta una funzione che mostra in tempo reale quanti membri di un gruppo sono online. (HDblog.it)

​Meta ha annunciato l'introduzione di Meta AI su WhatsApp in Italia, segnando un passo significativo nell'integrazione dell'intelligenza artificiale nelle applicazioni di messaggistica. Questo assistente virtuale, già disponibile negli Stati Uniti dal 2023, è ora accessibile agli utenti italiani, offrendo nuove funzionalità per migliorare l'esperienza di comunicazione. (StatoQuotidiano.it)

Cos'è Meta AI e come funziona Meta AI è un chatbot basato sull'intelligenza artificiale sviluppato da Meta, progettato per assistere gli utenti in diverse attività direttamente all'interno di WhatsApp (StatoQuotidiano.it)