La sfida tra Kamala Harris e Donald Trump si preannuncia come un match tra generazioni e mentalità

Più informazioni:
Ucraina

La sfida tra Kamala Harris e Donald Trump si preannuncia come un match tra generazioni e mentalità Gioventù fluida e woke per Kamala. Tradizionalisti destrorsi per Trump. Ma non è così semplice, anche se piace pensarlo... Di Alex Foti Elezioni USA 2024: i candidati si stringono la mano prima del faccia a faccia tv del 10 settembre 2024. Foto Getty Guerra generazionale di genere e di classe: l'elezione americana del 5 novembre ne ha le sembianze. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Al momento la supermedia del portale FiveThirtyEight, Harris ha un vantaggio nazionale di 2,6 punti, 48,5% per lei contro il 46% del tycoon. Giorno dopo giorno l'inerzia dei sondaggi mostra non solo che l'elezione è apertissima, ma soprattutto che Donald Trump inizia a risalire e ad annullare il vantaggio che la vicepresidente aveva accumulato nel corso dell'estate. (il Giornale)

Tra gli elettori registrati i due candidati sono adesso al 48 per cento a livello nazionale, mentre resta un 4 per cento di indecisi… Donald Trump sta riguadagnando, mentre Kamala Harris sembra in declino, incapace di indicare temi forti e messaggi che possano convincere gli indecisi. (la Repubblica)

A 21 giorni dall'election day, la Pennsylvania si conferma il vero 'battleground', il campo di battaglia che deciderà il vincitore, o la vincitrice, del duello per la Casa Bianca. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il governo dem e il ritorno di Trump: perché Kamala Harris scende nei sondaggi

"È una gara di margine di errore", ha detto Plouffe in un podcast condotto da ex membri dello staff della Casa Bianca di Obama. "Qualsiasi sondaggio che mostri Kamala Harris in vantaggio di 4 o 5 punti in uno di questi sette stati, ignoratelo. (Tiscali Notizie)

Tra i probabili elettori, il vantaggio della vicepresidente si allarga leggermente (47% contro 44%). Le prossime elezioni presidenziali Usa continuano a essere combattutussime, e si preannuncia un serrato testa a testa fino alla fine della campagna elettorale. (upday IT)

Si fa sempre più forte la corsa alla Casa Bianca e gli ultimi sondaggi mostrano un braccio di ferro serrato tra i due candidati anche se i bookmaker dei mercati vedono un netto favorito e sin tratterebbe del tycoon, Donald Trump (Wall Street Italia)