Eventi e manifestazioni del weekend dell’Epifania in provincia di Imperia

Zone. L’Epifania, come si suol dire, tutte le feste si porta via. Ma ciò non esclude il fatto che il giorno della Befana non possa essere festeggiato a dovere. In tutte la provincia di Imperia, infatti, in questi giorni sono previsti una serie di eventi proprio in onore dell’ultimo giorno di festività del periodo natalizio. Ecco, qui di seguito, il calendario manifestazioni della provincia del weekend dell’Epifania. (Riviera24)

La notizia riportata su altri media

Tra i doni più gettonati ci sono i giocattoli al Sud, le calze al Centro e l’abbigliamento al Nord. Saranno, dunque, due italiani su tre a fare regali per la Befana, per una spesa complessiva di 2,3 miliardi in linea con quella dello scorso anno. (Il Sole 24 ORE)

Un proverbio recita: "Natale con i tuoi .. Pasqua con chi vuoi". Perché aspettare Pasqua quando c'è il weekend (lungo) dell'epifania 2025 che può regalarci una vacanza tra neve, relax e paesaggi da sogno? Vacanze sulla neve weekend della Befana: dove andare all'Epifania (METEO.IT)

Anche quest’anno i Musei di Imperia celebrano l’Epifania con una serie di eventi speciali, pensati per la famiglia e per i più piccoli, che avranno luogo da domenica 5 a lunedì 6 gennaio 2025. Un programma ricco di attività che mescolano storia, arte e divertimento. (IVG.it)

Ponte dell’Epifania in viaggio per un milione di italiani, giro d’affari da 400 milioni di euro

È un’edizione delle festività natalizie dall’ampio segno positivo quella che si sta vivendo in tutti gli alberghi e le strutture ricettive della provincia di Imperia. Dopo il tutto esaurito di Capodanno, un fine settimana dell’Epifania da leccarsi i baffi. (La Stampa)

Ma perché si festeggia l’Epifania e perché nell’immaginario collettivo è una vecchina che a cavallo della sua scopa porta doni o carbone ai più piccoli? L'Epifania è una festa cristiana che celebra la rivelazione di Dio incarnato come Gesù Cristo. (SanremoNews.it)

Sebbene il numero sia inferiore rispetto a quello registrato durante il Natale o il Capodanno, i viaggiatori approfitteranno di queste 3 notti per dedicarsi a una pausa all'insegna del benessere, del relax e del divertimento. (QuiFinanza)