Ligabue inaugura il Bar Mario al centro di Napoli, come quello della canzone "Certe Notti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Valerio Papadia "Tanto Mario riapre, prima o poi". Recita così uno dei versi di una delle canzoni più famose della storia della musica italiana, quella "Certe Notti" di Luciano Ligabue che è un vero e proprio cult. Può succedere così che Mario, il Bar Mario, apra veramente, nel cuore di Napoli, precisamente in via Tribunali, e che sia proprio Ligabue a inaugurarlo. Una delle canzoni più iconiche del cantautore di Correggio ha preso vita ieri, sabato 30 novembre, nel centro storico partenopeo: il Bar Mario è stato aperto da Ligabue che, proprio nella giornata di ieri, ha annunciato un concerto epocale, la trasposizione di Campovolo alla Reggia di Caserta, il 6 settembre 2025. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Il celebre artista di "Certe notti" si è recato recentemente a Napoli, in via dei Tribunali. Luciano Ligabue si è recato nel centro storico di Napoli, in via dei Tribunali, in occasione dell'inaugurazione del temporary "Bar Mario". (AreaNapoli.it)
Quando i social hanno avvistato Luciano Ligabue a cena a Napoli, al Borgo Marinari, e davanti alla reggia di Caserta si è subito capito che qualcosa stava per succedere. il sospetto è diventato certezza. (ilmattino.it)
Luciano Ligabue si esibirà alla Reggia di Caserta. È arrivato l’annuncio ufficiale che ha confermato lo spostamento dello storico maxi concerto che il cantante ha tenuto per anni a Campovolo, nella splendida Piazza Carlo di Borbone. (Internapoli)
Nel 2025 Luciano Ligabue tornerà sul palco di Campovolo, a 20 anni dalla prima volta, ma non sarà l'unico grande evento della sua estate perché il rocker di Correggio avrà anche spazio per una prima volta: sabato 6 settembre 2025 "La notte di Certe Notti" continuerà anche alla Reggia di Caserta – Piazza Carlo di Borbone e per la prima volta uno dei luoghi più belli e iconici del mondo farà da sfondo al primo grande evento al sud della carriera di Luciano Ligabue, che quindi sceglie uno dei luoghi più suggestivi della Campania per tornare a raccontarsi in musica in occasione di un anniversario speciale per la sua strabiliante carriera. (Fanpage.it)
La scena oggi imbarazza un po’ Ligabue («Io volevo strappare un sorriso, ma non so recitare. Chissà che non si faccia portare sul palco come nel 2019 al Festival di Sanremo, su un trono con un mantello rosso bordato di ermellino. (ilmessaggero.it)
«Faremo il Campovolo alla Reggia di Caserta. Sappiamo tutti di che bellezza stiamo parlando». Luciano Ligabue rivela la sua presenza “misteriosa” a Napoli, nel “Bar Mario” un negozio temporaneo dedicato all’artista con tanto di “caffè” sospeso in via dei Tribunali 169, in un sabato affollato da migliaia di turisti in giro nel centro storico. (La Repubblica)