Antibioticoresitenza, 18 novembre Giornata europea. Chiediamo soluzioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAV SALUTE

Domani 18 novembre sarà la Giornata europea degli antibiotici, un'iniziativa di sanità pubblica che ha come obiettivo la sensibilizzazione verso la minaccia rappresentata dalla resistenza agli antibiotici, nonché sull'uso prudente degli antibiotici ... (LAV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

antibiotici Le campagne di sensibilizzazione contro l'abuso di antibiotici sono servite a poco, almeno secondo quanto emerge leggendo i dati presentati a Bruxelles dall'European Center for Diseaeses Control and Prevention (Ecdc) in occasione della ... (La Voce Sociale)

farmaci_equivalenti_generici Come tutti gli anni, il 18 novembre si celebra la Giornata Europea sull'uso prudente degli Antibiotici (“European Antibiotic Awareness Day”). (Prontoconsumatore.it)

Siamo la patria dei super batteri, tanto che anche quest'anno l'Unione Europea ci aggiudica il poco invidiabile primato che ci vede al top per i consumi di antibiotici. (PiusaniPiubelli.it)

In Italia possiamo contare su una miriade di record, sia in positivo che purtroppo in negativo, ma questo non è certamente uno di quelli che ci fa onore o ci è utile, dato che ne va di mezzo la nostra salute. (Veb)

"Antibiotici: maneggiare con cura", questo è il titolo della giornata dedicata all'uso corretto di questi farmaci, il cui abuso provoca la piaga dell'antibioticoresistenza, e rende quindi più difficile curare le malattie di origine batterica. (Panorama)

Abusi di Antibiotici – Dai rapporti emersi dall'European Center for Disease Control and Prevention svoltosi a Bruxelles in occasione della Giornata Europea di Attenzione agli Antibiotici, l'Italia è tra le Nazioni con il consumo di antibiotico più elevato. (Contattolab)