Artisti e sindaci, politica e società civile. Così il referendum sulla cittadinanza vola a 300mila firme

Artisti e sindaci, politica e società civile. Così il referendum sulla cittadinanza vola a 300mila firme
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa INTERNO

Accorciamo, anzi dimezziamo gli anni necessari a un cittadino straniero per ottenere la cittadinanza italiana: da dieci a cinque. Erano cinque prima del 1992 e così è in diversi stati europei. Questa è la proposta del referendum sulla cittadinanza promossa dalle organizzazioni degli italiani senza cittadinanza insieme a una rete di circa 50 tra associazioni e partiti da Libera a Action Aid a Oxfam (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Anche Zerocalcare si è espresso a favore del Referendum sulla cittadinanza, che punta a dimezzare da 10 a 5 anni gli anni di permanenza in Italia prima di poter avanzare la richiesta di cittadinanza. (Il Fatto Quotidiano)

È una corsa contro il tempo perché nelle ultime ore si sono superate le trecentomila firme: in una settimana dobbiamo arrivare a mezzo milione. Mi farebbe piacere che il popolo delle Enews desse un aiuto a raggiungere l’obiettivo. (Civonline)

Referendum di cittadinanza, ko il sito del ministero per la raccolta firme: sono oltre 300mila, l’obiettivo è averne altre 200mila

Il sito sta avendo molti problemi di caricamento e gli utenti – anche quando riescono a collegarsi e identificarsi tramite lo Spid – approdano su una pagina che recita “Si è verificato un errore interno al server”. (Il Fatto Quotidiano)