Ultim’ora Lobotka, piccolo sospiro di sollievo per il Napoli di Conte: ecco perché

In questi ultimi minuti, di fatto, in casa Napoli è arrivato un importantissimo aggiornamento sulle condizioni fisiche di Lobotka. Il Napoli giocherà domenica prossima contro una delle sorprese di questo primo scorcio di campionato, ovvero l’Empoli di Roberto D’Aversa. Tuttavia, proprio per la sfida contro i toscani, Antonio Conte potrebbe fare a meno di uno dei suoi uomini più importanti: Stanislav Lobotka. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Ne parlano anche altri giornali

Napoli, Stanislav…Di seguito un articolo tratto dal sito di www.sportmediaset.mediaset.it. Le notizie sinora arrivate dalla nazionale slovacca sono state infatti contrastanti: al momento del cambio richiesto dal giocatore stesso (il regista azzurro è uscito al minuto 83 della sfida contro l’Azerbaijan) si è temuto un problema muscolare serio ai flessori della coscia, le successive immagini arrivate dall’interno dello spogliatoio – con lo stesso giocatore sorridente e senza alcuna fasciatura – hanno smorzato l’allarme, le parole del ct Calzona non hanno però fornito indicazioni precise al riguardo”. (Terzo Tempo Napoli)

Come si legge su Sportmediaset, ogni previsione è al momento un azzardo: Lobotka rientra oggi a Napoli, verrà valutato dallo staff medico azzurro e solo allora si potrà fare chiarezza sulle sue condizioni fisiche dopo l'infortunio in nazionale. (Tutto Napoli)

Oggi il centrocampista rientrerà in Italia e sarà sottoposto a tutti gli accertamenti del caso, ma l’idea è che salterà la trasferta di domenica a Empoli. Lobotka a rischio per l’Empoli (IlNapolista)

L'infortunio di Lobotka tiene in ansia il Napoli: chi può giocare al suo posto

L’infortunio di Lobotka rappresenta una tegola importante per il Napoli. I tempi di recupero dello slovacco saranno valutati nelle prossime ore, ma la sua presenza ad Empoli è a forte rischio. Non sicuramente una buona notizia per Conte, che sperava di poter disporre del proprio regista per un periodo di partite molto impegnativo. (Napoli Calcio Live)

Mancano poco meno di sei giorni dal rientro in campo per il Napoli che, dopo la seconda sosta stagionale per le Nazionali, è atteso dalla prossima sfida del campionato di Serie A contro l’Empoli. Un appuntamento a cui Antonio Conte intende arrivare nel migliore dei modi, con l’obiettivo di continuare a mettere pressione sulle inseguitrici: insomma, non basta cullarsi sugli allori per il primo posto in classifica, in solitaria, dopo sette giornate. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il Napoli potrebbe dover fare a meno del suo metronomo: le opzioni a disposizione di Conte per l'eventuale sostituzione. Preoccupano e non poco, in casa Napoli, le condizioni di Stanislav Lobotka, uscito malconcio dal match vinto dalla sua Slovacchia in Azerbaigian. (Goal Italia)