Infermieri, OSS e Medici: Si parla solo di Risorse ma MAI di Salute reale.

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AssoCareNews.it SALUTE

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un gruppo di Infermieri, OSS e Medici riguardo le risorse inserite in Manovra dal Governo destinate alla sanità. “Gentile Redazione di AssoCareNews.it, a scrivere è un gruppo eterogeneo di Infermieri, OSS e Medici che lavorano fra Lazio, Campania e Abruzzo e che hanno una variegata esperienza alle loro spalle. Vorremmo intervenire sulla questione che ogni anno di questo periodo riempie il dibattito dell’area sanitaria, ovvero quello delle risorse stanziate in Manovra per la sanità. (AssoCareNews.it)

Ne parlano anche altre testate

La sanità è diventata la Stalingrado della politica. Il Governo, assediato, dice che nel 2025 ci saranno 2,3 miliardi in più per il settore e la spesa sul Pil sarà il 6,3%, invariata rispetto al 2024. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, nel corso di una conferenza stampa."Da un lato -ha aggiunto Giani- dice di dare sulla sanità, ma abbiamo visto quanto sia controversa la questione, oltre 3 miliardi, ma poi in realtà sono 1,9 perché 1 era già previsto sin dal bilancio dell'anno scorso, dall'altro toglie: quello che era il contributo di solidarietà delle Regioni al bilancio dello Stato, che doveva essere una tantum, per quest'anno, di 40 milioni, viene confermato in modo strutturale. (il Dolomiti)

Lo prevede il Ddl di Bilancio nel titolo VII dedicato alle misure sulla sanità, presentato oggi alla Camera, che prevede anche un fondo di 50 milioni nel 2025 vincolato per le Regioni in regola con lo smaltimento delle liste d’attesa che cresce a 100 milioni a decorrere nel 2026. (Sanità24)

L'incremento delle borse di specializzazione meno richieste, sebbene apprezzabile, non sarà di certo sufficiente a convincere i giovani medici ad iniziare un percorso formativo che li porterà a lavorare in condizioni inaccettabili. (Alto Adige)

I sindacati medici hanno proclamato lo sciopero nazionale per protestare contro la legge di Bilancio che considerano 'deludente'. Scenderanno in piazza e sciopereranno mercoledì 20 novembre. (Alto Adige)

Il mondo della sanità è in fibrillazione: medici, infermieri e sanitari sono pronti a incrociare le braccia per protestare contro la politica di qusto Governo e gli stanziamenti decisi in Finanziaria per il settore sanità. (LegnanoNews.com)