Senigallia, la mail di una docente ai colleghi dopo la morte di Leo: «Tuteliamo il nome del Panzini»

Senigallia, la mail di una docente ai colleghi dopo la morte di Leo: «Tuteliamo il nome del Panzini»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

Il Panzini passa al contrattacco contro le accuse legate al bullismo e chiama a raccolta i docenti. Per iniziativa di una loro collega è pervenuta una mail a tutti gli insegnanti in cui vengono invitati a chiedere al preside di tutelare il buon nome della scuola. Non una semplice petizione da firmare. Viene, infatti, consigliato a ciascun insegnante di formalizzare la richiesta. Il testo «Le notizie che escono tutti i giorni sui giornali e sui social - riporta l’invito - ledono profondamente la nostra dignità di insegnanti e l’immagine della nostra scuola. (corriereadriatico.it)

Su altri giornali

Per questo vogliamo fare un appello: chi sa, parli. Ha voce e toni pacati che non riescono a nascondere l’eco di un dolore profondo Francesco Calcina, il papà di Leonardo, il quindicenne che si è tolto la vita a Montignano di Senigallia per sfuggi… (la Repubblica)

“Le parole fanno male”. Nell’ultima puntata di Domenica In, andata in onda il 27 ottobre, Mara Venier ha ospitato Viktoryia Ramanenka, madre del 15enne morto suicida a Senigallia nelle scorse settimane. (Virgilio Notizie)

Nell'intervista con la padrona Mara Venier, mamma Viktoria ha raccontato chi era Leonardo, la sua storia, ma anche il tormento vissuto, lo sfogo con genitori per quelle vessazioni che lui stesso definiva “insopportabili” da parte dei tre bulli della classe, fino al tragico epilogo. (Vivere Senigallia)

L'appello in tv della madre di Leonardo Calcina: "Le parole fanno molto male. Ai genitori dico: denunciate"

Leonardo Calcina, l'appello anti bullismo della madre in tv: "Genitori, denunciate" (La Stampa)

Distrutti dal dolore papà Francesco e mamma Viktorjia hanno trovato il coraggio per fare un appello: "Tutto quello che stiamo facendo lo facciamo oltre le nostre forze – spiega Francesco Calcina - Leonardo non torna e vogliamo capire quale è stato l’evento scatenante e capire anche l’altarino delle omissioni. (il Resto del Carlino)

"Se vedete le parole sbagliate in un messaggino, oppure se vi riferiscono qualcosa, vi chiedo di denunciare perché la parola non può offendere, non deve offendere, le parole fanno molto male". Ospite a "Domenica In', condotto da Mara Venier, la donna si è rivolta a "tutti i genitori d'Italia": "Ma anche ai nonni, ai fratelli, ai cugini", ha aggiunto. (la Repubblica)