FIA-Verstappen, Max è stufo: "Quando è troppo, è troppo"
Fintanto che gli audio e le scene della stagione vengono carpiti da Netflix per costruire l'immagine della F1 secondo il copione di Drive to Survive, nulla questio . Vale tutto. Se, invece, i piloti nel pieno della sfida in pista "parlano come mangiano", allora ecco il richiamo a una condotta che dev'essere formalmente irreprensibile. A Singapore, la spontaneità di Verstappen nel descrivere quanto, a Baku, la sua RB20 fosse "tutta sbagliata, tutta da rifare" - detto con altri modi rispetto a quelli di bartaliana memoria - è costata un provvedimento disciplinare della FIA, con la sanzione dei lavori socialmente utili. (Autosprint.it)
Ne parlano anche altre testate
Una polemica che toglie energie. È di questo parere Nico Roberg in merito al contrasto tra la FIA e Max Verstappen, dopo la condanna dell’olandese a lavori socialmente utili per l’uso di un linguaggio inappropriato in conferenza stampa del week end di Singapore. (OA Sport)
Anche se è stato sconfitto dal rivale, il pilota della Red Bull ha comunque disputato un weekend totalmente diverso rispetto a quelli a Monza e a Baku. Il Gran Premio di Singapore è stata l’occasione per rivedere un Max Verstappen davvero competitivo. (MilanLive.it)
La museruola a Verstappen e Ogier È questa la FIA che vuole Ben Sulayem? (Italiaracing.net)
Arriva una clamorosa decisione che fa infuriare Max Verstappen: una penalità che non è andata giù al campione olandese della Red Bull Alla fine il modo per riconquistare il sorriso Max Verstappen lo ha trovato nel week end di Singapore. (SportItalia.it)
L’ultimo Gran Premio di Singapore ha dato due certezze: il Mondiale dei Costruttori a forti tinte “papaja” e quello Piloti riaperto. Il successo di prepotenza di Lando Norris ha permesso al pilota McLaren di scacciar via l’incubo partenza e quelle troppe sbavature che gli stanno costando chiarissimo. (f1world.it)
In Formula 1 arriva una nuova mazzata terrificante: ecco cos’è successo, la reazione è davvero veemente (SportItalia.it)