Neonata morta: investigatori, 'probabile infanticidio'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport INTERNO

L'infanticidio è l'ipotesi più probabile nel caso della neonata trovata morta a Piove di Sacco. Lo dicono gli investigatori padovani, secondo i quali la bimba sarebbe deceduta "per cause non naturali". Questo sulla base dei primi rilievi effettuati sul corpicino dai medici del 118. Saranno l'esame autoptico e la relazione del medico legale confermare o meno questa tesi. . (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

La donna avrebbe chiamato il 118, ma una volta sul posto i sanitari hanno solo potuto constatare il decesso della bambina e avvertire i carabinieri di Piove di Sacco. (Adnkronos)

Una neonata di poche ore è stata trovata morta all'alba del 29 ottobre 2024 nel dormitorio del night club Serale di Piove di Sacco a Padova, dove dormono le ragazze che lavorano nel locale. La madre sarebbe una 29enne di origini italiane. (Il Giornale d'Italia)

Lo ha riferito ai giornalisti il comandante dei carabinieri di Piove di Sacco, Giacomo Chimienti. Il ritrovamento è avvenuto all’interno di uno stabile dove si trova un night club e un dormitorio femminile. (StrettoWeb)

Sono in corso accertamenti da parte dei sanitari dell'ospedale di Padova per capire se la piccola fosse nata già morta o in seguito. E' stata la stessa partoriente a chiamare stamani il 118, intorno alle ore 4.30, dopo aver messo al mondo in casa una bambina, che è stata trovata morta a Piove di Sacco (Padova). (Il Messaggero Veneto)