L’uragano Helene investe la Florida, tre morti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it ESTERI

Appello agli abitanti a "non uscire di casa" Almeno tre persone sono morte a causa dell’uragano Helene che ha toccato terra in Florida con una forza di categoria 4. L’uragano Helene, l’allerta L’arrivo dell’uragano è stato reso noto dal Centro Nazionale Uragani, che ha definito la perturbazione “estremamente pericolosa”. “Sulla base dei dati radar Doppler dell’Nws (il Servizio meteorologico nazionale, ndr), l’occhio di Helene ha toccato terra come uragano di categoria 4 nella regione del Big Bend della Florida alle 23:10 locali (le 5:10 in Italia), appena a est della foce del fiume Aucilla”, si legge in un comunicato. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

L'uragano Helene sulla Florida, le autorità: estremamente pericoloso Roma, 27 set. Decine di migliaia di persone sono rimaste senza corrente e le strade sono già allagate. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Sulla base dei dati radar Doppler dell'Nws (il Servizio meteorologico nazionale, ndr), l'occhio di Helene ha toccato terra come uragano di categoria 4 nella regione del Big Bend della Florida alle 23:10 locali (le 5:10 in Italia), appena a est della foce del fiume Aucilla", si legge in un comunicato. (Tiscali Notizie)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Si contano già alcune vittime e diversi feriti, ma il bilancio è destinato ad aumentare nelle prossime ore. (iLMeteo.it)

Calamità naturali L'arrivo dell'uragano è stato reso noto dal Centro Nazionale Uragani, che ha definito la perturbazione «estremamente pericolosa». «Sulla base dei dati radar Doppler dell'Nws (il Servizio meteorologico nazionale, ndr), l'occhio di Helene ha toccato terra come uragano di categoria 4 nella regione del Big Bend della Florida alle 23:10 locali (le 5:10 in Italia), appena a est della foce del fiume Aucilla», si legge in un comunicato. (LaC news24)

L’uragano Helene ha toccato terra in Florida con la devastante forza di un ciclone di categoria 4, provocando almeno tre morti e lasciando dietro di sé una scia di distruzione. Il Centro Nazionale Uragani degli Stati Uniti (NHC) ha descritto la perturbazione come “estremamente pericolosa”, con venti potenti e potenziali alluvioni in diverse aree. (Meteo Italia)