“L'Inter indusse in errore la Commissione Antimafia: duplice atteggiamento”

“L'Inter indusse in errore la Commissione Antimafia: duplice atteggiamento”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Ci fu " una totale sottovalutazione del fenomeno anche da parte della Commissione comunale antimafia indotta in errore da Fc Inter ". Lo scrivono i pm della Dda di Milano Paolo Storari e Sara Ombra nella richiesta di custodia cautelare per gli ultrà milanisti e interisti arrestati due giorni fa nel maxi blitz che ha svelato gli affari illeciti, le violenze, il patto tra le due curve e le pressioni sui club da parte dei capi degli ultras. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Una possibile fuga di notizie e un elemento che sembra certificare gli stretti quanto proficui rapporti tra figure dell'Inter ed ultras. (Calciomercato.com)

L'Inter «alternando atteggiamenti variabili tra agevolazione colposa e sudditanza, intrattiene (indirettamente) rapporti con la criminalità organizzata e con la criminalità da stadio, incapace di interrompere in maniera netta tali relazioni»: è il duro atto d'accusa dei pm di Milano Paolo Storari e Sara Ombra nella richiesta di custodia cautelare per una ventina di capi ultrà arrestati due giorni fa da Gdf e polizia. (il Giornale)

Nella richiesta per la loro custodia cautelare, i pm della Dda di Milano, Paolo Storari e Sara Ombra scrivono: "Ci fu una totale sottovalutazione del fenomeno anche da parte della Commissione comunale antimafia, indotta in errore dall'Inter". (Calciomercato.com)

Inter, il capo ultrà Ferdico: «Zanetti ci avvisò della polizia. Ho incontrato Barella e Calhanoglu per i biglietti della finale di Champions»

Viola per avere egli stesso condotto, nel 2010, un’indagine analoga, riguardante i rapporti tra tifoseria malata e i dirigenti del Palermo Calcio, in particolare profonde infiltrazioni della criminalità organizzata nel club rosanero: magistrato rigorosissimo e profondo conoscitore del sistema calcistico. (fcinter1908)

L'Inter si prepara alle prossime sfide, gli avversari potrebbero non trovarsi al completo nella gara. I nerazzurri sono pronti alle prossime gare, la vittoria per 2-3 ad Udine contro l'Udinese ha riportato serenità nel gruppo e nello spogliatoio. (Spazio Inter)

L'inchiesta della Dda di Milano in merito all'allenza criminale tra ultras di Inter e Milan che gestiva il business di San Siro ha portato a 19 arresti e sta proseguendo con elementi sempre nuovi. Nelle ultime ore sono venute fuori nuove intercettazioni. (ilmessaggero.it)