Dopo i silenzi sull'auto, l'ultima follia del Pd: vuole regalare 4 miliardi a Stellantis

Dopo i silenzi sull'auto, l'ultima follia del Pd: vuole regalare 4 miliardi a Stellantis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Sandro Iacometti 09 dicembre 2024 Un fondo Ue ad hoc perla transizione green dell’auto, il ripristino dei 4,6 miliardi stanziati nel 2022 dal governo Draghi per l’automotive, la riattivazione del progetto per la Gigafactory di Termoli finanziata generosamente dallo Stato. Secondo il Pd (e gran parte della sinistra) basta sborsare un po’ di soldi dei contribuenti per risolvere la crisi di Stellantis e quella globale dell’auto. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Ieri abbiamo deciso una serie di iniziative per sostenere l'industria, sia la riduzione dell'Ires premiale, abbiamo dato un segnale con il cuneo fiscale, tagliato la web tax per le piccole imprese", ha aggiunto. (Il Piccolo)

ministri Giorgetti e Calderone di essere presenti al tavolo, incontro del tavolo sull'auto il 17 dicembre. "Ho chiesto ai (Tuttosport)

“La crisi dell’automotive e le vicende di Stellantis rischiano di produrre effetti devastanti anche e soprattutto sull’economia meridionale e in particolare nelle aree interne, dove le difficoltà delle aziende dell’indotto aggravano un quadro economico-occupazionale già fosco. (anteprima24.it)

Per l’industria dell’auto il governo mette 1 miliardo, intanto prosegue il calo -40%

Soltanto restando all’automotive, ha spiegato Gianmarco Giorda, direttore generale dell’Anfia, «la produzione domestica delle auto ammonta a 16mila unità nel mese, in calo del 67,8 per cento su ottobre 2023. (Calcio e Finanza)

Ora che arrivano le lettere di licenziamento ai lavoratori Transnova-Stellantis Elly Schlein pare folgorata sulla via di Damasco. Ora chiede che il governo non tagli 4,6 miliardi di euro sul settore dell’auto. (Liberoquotidiano.it)

Secondo quanto spiegato, il piano prevede l’incremento dei fondi disponibili per il settore, con l’obiettivo di evitare il collasso e di garantire continuità alle produzioni, in particolare per Stellantis (QuiFinanza)