McLaren, colpo Mondiale: Norris primo nelle Qualifiche Sprint, Ferrari quarta e quinta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lando Norris si prende la pole position nella Qualifica Sprint del Qatar e firma una prova fondamentale per la McLaren in ottica Mondiale Costruttori. Grandissima prestazione per il pilota inglese, che ha chiuso in testa anche la SQ1 e la SQ2. Seconda posizione per un ottimo George Russell, già in stato di grazia la settimana scorsa a Las Vegas. Terzo l’altro pilota della McLaren, Oscar Piastri. Quarta posizione per Carlos Sainz, davanti al compagno di squadra Charles Leclerc (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altre testate
Inaugurato nel 2004, questo circuito da 5,38 km è caratterizzato da una combinazione di curve veloci e sezioni più tecniche, ma soprattutto dalla sua natura notturna, che rende ogni gara un evento di grande fascino sotto le luci artificiali. (SNAI Sportnews)
Solo undicesima la Red Bull del fresco campione del mondo Max Verstappen (+1''260). Sul circuito di Losail, Charles Leclerc ha messo a segno il miglior tempo in 1'21''953 precedendo le McLaren di Lando Norris (+0''425) e Oscar Piastri (+0''472). (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Amici di Sky, appassionati di F1, è il penultimo appuntamento del Mondiale 2024. Si corre in Qatar e ora seguiamo con voi le qualifiche per la Sprint: diretta sul canale 207 e qui il racconto giro dopo giro con il monitor dei tempi. (Sky Sport)
Al comando la McLaren-Mercedes con 608 punti che ha un vantaggio di sole 24 lunghezze dalla Ferrari (584) mentre la Red Bull-Honda è ancora in corsa, benché con poche chance, con 555 punti. (Il Messaggero - Motori)
In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)
Al punto che le previsioni per sabato parlando addirittura di una tempesta di sabbia, che abbinata alle basse temperature, rende lo scenario molto complicato per l’assegnazione del titolo costruttori. Norris ottiene infatti la pole per la gara del sabato davanti a Russell che conferma come col freddo la Mercedes sia ancora davanti. (Automoto.it)