McLaren, colpo Mondiale: Norris primo nelle Qualifiche Sprint, Ferrari quarta e quinta
Lando Norris si prende la pole position nella Qualifica Sprint del Qatar e firma una prova fondamentale per la McLaren in ottica Mondiale Costruttori. Grandissima prestazione per il pilota inglese, che ha chiuso in testa anche la SQ1 e la SQ2. Seconda posizione per un ottimo George Russell, già in stato di grazia la settimana scorsa a Las Vegas. Terzo l’altro pilota della McLaren, Oscar Piastri. Quarta posizione per Carlos Sainz, davanti al compagno di squadra Charles Leclerc (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altre testate
Norris ha parlato di sensazioni molto belle alla guida della MCL38: "E' stata dura, perché questa è una pista molto veloce. A livello di sensazioni è forse la pista più veloce dell'anno, nell'ultimo settore devi tenere duro, ma è stata una grande qualifica. (Autosprint.it)
In seconda fila la McLaren di Oscar Piastri e la Ferrari di Carlos Sainz. Lando Norris ha ottenuto la pole della gara sprint di domani nel GP del Qatar, penultimo appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1. (Tiscali)
La Scuderia di Maranello guida la classifica all-time di chi ha vinto più Costruttori, la McLaren è terza. In Qatar il Mondiale di F1 è in pista per il penultimo round della stagione, ultimo con la presenza della Sprint Race. (Sky Sport)
19.03 Norris si conferma grande favorito per la pole, Russell terzo incomodo tra le due McLaren. Per le due Ferrari l’obiettivo massimo sembra la prima fila, ma già agguantarla avrebbe il sapore dell’impresa. (OA Sport)
Subito accesa la sfida in ottica costruttori tra la Ferrari e la McLaren. È stato Charles Leclerc a chiudere in prima posizione l’unica sessione di prove libere del Gran Premio del Qatar. (La Gazzetta dello Sport)
Il weekend in Qatar mette dunque in palio punti pesanti, a cui si aggiungeranno anche quelli che arriveranno dall'ultima gara Sprint della stagione. Dopo che il Gp di Las Vegas ha incoronato di nuovo campione del mondo Max Verstappen, si riaccende la lotta per il titolo Costruttori. (Adnkronos)