Meteo nel Lazio, è allerta gialla: giovedì venti di burrasca e mareggiate, venerdì piogge e temporali
A dispetto di qualche nuvola e del tiepido sole di questa mattina, nella Capitale è in arrivo un brusco peggioramento delle condizioni meteorologiche. La Direzione emergenza, protezione civile e Nue 112 della Regione Lazio ha emesso infatti un'allerta gialla dal pomeriggio di oggi e per le successive 24-36 ore. In particolare si prevedono sul Lazio venti forti, dai quadranti occidentali con raffiche con potenza fino a burrasca forte e mareggiate lungo le coste. (Corriere Roma)
Su altri giornali
di Carlo Migliore 21 novembre 2024ore 12:00 ore 12:00 (3bmeteo)
Toscana nella morsa del maltempo: le ultime news Gli effetti della perturbazione n.5 di novembre si sono fatti sentire in Toscana colpita nelle ultime ore da una tempesta d'acqua e vento. (METEO.IT)
Il codice giallo per vento forte, arancione nell'Alto Mugello, allungato fino alla mattina di venerdì 1 Visualizzazioni (055firenze)
Allerta “arancione” per mareggiate e vento forte sulla costa della Toscana e arcipelago nella giornata di domani mercoledì 20 novembre. Allerta “arancione” per vento forte anche su Valle del Reno e Alto Mugello. (La Repubblica Firenze.it)
Maltempo, tra poche ore la tempesta Caetano si intensificherà in Italia: neve, pioggia, vento forte e mareggiate Imminente peggioramento delle condizioni del tempo per l’arrivo della tempesta Caetano sull’Italia: si prevedono forti piogge, un brusco calo delle temperature e violente raffiche di vento con neve a bassa quota. (Ilmeteo.net)
Sulla nostra Fb e Ig è online il video (di oggi) della mareggiata realizzato dalla terrazza dell’Hotel Palazzo, che ringraziamo per la disponibilità, è il video (di ieri 20 novembre) dell’ondata che “sale” sopra la Terrazza Prorogata dalla sala operativa della Protezione civile regionale l’allerta per vento forte e mareggiate fino alle ore 10 di domani venerdì 22 novembre. (QuiLivorno.it)