«E stutalelo 'sto telefono»: Muti riprende i senatori durante il concerto di Natale a Palazzo Madama
Bacchettata, in napoletano, del maestro Riccardo Muti ai senatori. Durante il concerto di Natale, nel bel mezzo del suo discorso, Muti - con ironia ma allargando le braccia - si è interrotto e ha ammonito: «E stutalelo 'sto telefono», si è sfogato rivolto all'Aula. «A un certo punto - ha aggiunto - mentre stavo dirigendo l'ho sentito, ho guardato bene nella partitura credendo ci fosse ma non c'era!» Poi risate e applausi in segno di approvazione. (Corriere Roma)
La notizia riportata su altre testate
Il maestro - raccontano i presenti - si scurisce in volto ma va avanti. L’ultima puntata di un malcostume del terzo millennio è andata in scena ieri al Senato. (Corriere Romagna)
Giuli in Senato: "Tutto ciò che rientra nelle arti e nella cultura è veicolo di dialogo e di pace" 24 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il Maestro Riccardo Muti ha diretto i musicisti dell'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini. Alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella e dai presidenti del Senato e della Camera Ignazio La Russa e Lorenzo Fontana. (Il Sole 24 ORE)
Sono il Maestro Riccardo Muti e l'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, che festeggia i 20 anni di attività, i protagonisti del tradizionale Concerto di Natale dall’Aula del Senato della Repubblica, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e delle alte cariche dello Stato, che Rai Cultura propone domenica 22 dicembre alle 12.20 in diretta su Rai 1. (Rai Storia)
Oggi nell'aula del Senato della Repubblica il Maestro Riccardo Muti ha diretto il concerto di Natale alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dei presidenti di Camera e Senato. (Piazza Rossetti)
Gli ingredienti da poter utilizzare, infatti, sono patate, carote, giardiniera, uova e la preparazione è semplicissima, ci vuole solo tantissima pazienza ad affettare tutto a piccoli cubetti e a lessare gli ingredienti. (Frosinone News)