Brasile, Lula operato per un’emorragia intracranica dopo una caduta in casa

San Paolo, 10 dicembre 2024 – Il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva, 79 anni, è stato operato per un'emorragia intracranica dopo una caduta in casa avvenuta il 19 ottobre scorso. A riferirlo i media brasiliani. L'intervento chirurgico è stato eseguito nella notte presso l'Ospedale Sirio-Libanese di San Paolo, dopo che Lula aveva avvertito un mal di testa. Secondo quanto riferito dagli assistenti, il presidente si è sentito male nel tardo pomeriggio di ieri, ed è andato in ospedale a causa del peggioramento del mal di testa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

L’iniziativa di Kyma Mobilità, in collaborazione con il Comune di Taranto e Puglia Promozione, è stata presentata in conferenza stampa presso la sede della società partecipata. (Tarantini Time Quotidiano)

Il presidente del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva, sarà sottoposto a un nuovo delicato intervento chirurgico al cervello per interrompere un'emorragia. (ilmessaggero.it)

Il presidente del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva, sarà sottoposto a un nuovo delicato intervento chirurgico al cervello per interrompere un'emorragia. (Sky Tg24 )

Brasile, nuovo intervento per Lula: cosa succede e come sta

I medici dell'ospedale siro-libanese di San Paolo, dove è già stato operato nella notte tra lunedì e martedì per un'emorragia intracranica, sottoporranno il 79enne Lula a una procedura di embolizzazione delle arterie meningee con l'obiettivo di prevenire l'insorgere di nuove emorragie nel cervello. (Adnkronos)

Il presidente brasiliano, Luiz Inacio Lula da Silva , sarà sottoposto domani ad un nuovo intervento chirurgico alla testa dopo l’emorragia intracranicache lo ha colpito lunedì: lo hanno reso noto i medici dell’ospedale di San Paolo dove è ricoverato. (Il Sole 24 ORE)

Il capo di Stato era stato già operato qualche giorno fa per un'emorragia intracranica conseguenza di una caduta in casa (Adnkronos)