Serena Bortone e lo specchio autografato dall'artista Pistoletto portato a casa. FdI annuncia interrogazione in Vigilanza Rai

Un nuovo caso scuote la Rai e la conduttrice Serena Bortone, già sospesa dall'emittente pubblica per la vicenda del monologo dello scrittore Antonio Scurati. Un'opera d'arte, uno specchio firmato dall’artista Michelangelo Pistoletto, che Bortone ha illustrato in trasmissione sarebbe finita nel suo salotto privato. Serena Bortone e lo specchio autografato da Pistoletto (in diretta tv) portato a casa dalla giornalista: nuovo caso in Rai La puntata di «Oggi è un altro giorno…» in questione è andata in onda su Rai uno, il 14 marzo del 2023. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Ci sarebbe uno specchio al centro dei malumori che stanno muovendo gli animi di viale Mazzini. C'è un nuovo caso che agita le placide acque estive della Rai e che coinvolge Serena Bortone ma, in questo caso, non c'entra niente lo scrittore Antonio Scurati o una ipotetica censura subita dall'ex ufficio stampa del Partito democratico. (il Giornale)

Lo specchio firmato Pistoletto in casa di Serena Bortone: come ci è finito Serena Bortone-Rai: cosa dice il regolamento (Virgilio Notizie)

Serena Bortone di nuovo al centro della bufera: si è portata a casa lo specchio firmato Pistoletto che potrebbe valere milioni

Serena Bortone di nuovo al centro della polemica, questa volta però la politica non c'entra niente. Uno specchio con sopra il tratto del "Terzo Paradiso", una riconfigurazione del segno matematico dell'infinito tracciata sul vetro, in diretta televisiva, il 14 marzo del 2023 durante la trasmissione da lei condotta "Oggi è un altro giorno" niente meno che da Pistoletto in carne e ossa, il cosiddetto Decano dell'arte povera. (L'HuffPost)