Concordato preventivo, per la ristorazione conto salato

Concordato preventivo biennale con proposte salate ai forfettari che svolgono attività di alloggio, ristorazione, commercio al dettaglio e commercio ambulante. A parità di compensi e ricavi dichiarati infatti risultano più alte le proposte di reddito ai contribuenti a forfait con attività a cui sono stati assegnati coefficienti di redditività più bassi, in particolare quello del 40% assegnato proprio alle citate imprese. (Italia Oggi)

Su altri media

Il reddito proposto dal fisco è più elevato, rendendo il patto in proporzione più costoso, per i contribuenti a forfait che hanno compensi/ricavi incassati nell’anno sotto i 45mila euro. Gli incrementi medi misurati del reddito proposto rispetto al reddito “effettivo” (quello lordo per attività) per i forfettari vanno in media dal 5% al 12% a seconda del settore di attività (e come detto in decremento rispetto al fatturato del forfettario) con picco dal 18% al 25% circa riscontrato per chi esercita l’attività di case vacanze, affittacamere e B&B. (Italia Oggi)

Al via il concordato preventivo per i forfettari, che possono accedere alla proposta tramite RedditiOnline o tramite la dichiarazione precompilata. (Corriere della Sera)

Sono le due condizioni poste nel parere (relatore Saverio Congedo di Fratelli d’Italia), che la commissione... Ridefinizione del redditometro, o meglio dell’accertamento sintetico, per circoscriverne l’applicazione solo ai grandi evasori anche con la possibilità di rivedere le soglie di scostamento tra quanto indicato dal contribuente e quanto ricostruito dal Fisco che possono farlo scattare. (NT+ Fisco)

Concordato preventivo biennale al via per i contribuenti forfetari

12:07 Anche per il corrente anno è confermato lo sconto edile. Con decreto interministeriale prot. n. 368... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Per questi contribuenti è ora possibile, infatti, compilare il quadro LM del modello direttamente: tramite il servizio “RedditiOnline” (Diritto Bancario)

Read More (Tutela Fiscale del Contribuente)