Pianta molisana ha effetti antitumorali
CAMPOBASSO- Il Prunus spinosa trigno è una pianta dai frutti color blu che è stata utilizzata finora per farci un liquore, il trignolino, o in aggiunta al tabacco della pipa. Ora, per la prima volta, uno studio scientifico condotto dall'Istituto superiore di sanità (Iss) ... (GravinaNews)
Ne parlano anche altre fonti
Una pianta che cresce in Molise, il Prunus spinosa trigno, in associazione con una particolare miscela di aminoacidi, ha dimostrato di avere proprietà antitumorali: in test di laboratorio il composto si è infatti rivelato capace di inibire la crescita delle cellule ... (Intelligonews)
di. MI INTERESSA. (Corriere della Sera)
Nuove speranze nell’ambito della lotta contro il cancro arrivano proprio dalla nostro Sud. (Vesuviolive.it)
Ora, per la prima volta, uno studio ... I molisani conoscono da secoli le proprietà benefiche delle sue foglie e dei suoi frutti dal colore blu. (Consumatrici)
Il Prunus spinosa trigno è stato utilizzato finora per farci un liquore, il trignolino, o in aggiunta al tabacco della pipa. Ora, per la prima volta, uno studio ... (Consumatrici)
I molisani conoscono da generazioni le proprietà benefiche delle sue foglie e dei suoi frutti dal colore blu, tanto da utilizzarli per farci un liquore, il trignolino, o in aggiunta al tabacco della pipa. (il Giornale)