Giornata mondiale della Gentilezza, a Schio si punta su ragazze e ragazzi
Si è celebrata oggi, 13 novembre, la Giornata Mondiale della Gentilezza. A Schio, come afferma l’assessora alla Gentilezza Milva Scortegagna, questa giornata ha offerto l’opportunità di riflettere sulla sua importanza come valore fondamentale per una società più empatica e unita. “Questa giornata – afferma Scortegagna – ci ricorda che il mettere in pratica gesti di rispetto, comprensione, ascolto, solidarietà e attenzione verso il prossimo, gesti che spesso vengono trascurati nella frenesia dell’individualismo della vita quotidiana, oltre ad avere effetti positivi sia su chi li pratica che su chi li riceve, spesso generano una reazione a catena, ispirando altre persone a farlo. (L'Eco Vicentino)
Su altre fonti
I giovani studenti hanno ricevuto una matita speciale, sulla quale è scritto la frase “La Gentilezza è contagiosa”. (varesenews.it)
Ieri, in occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, Martina Franca ha organizzato una serie di iniziative volte a promuovere solidarietà e rispetto reciproco. Posted at 13:10h in NOTIZIE by Redazione in EVENTI (Studio 100)
Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale Ci sono gesti che possono cambiare la vita e fare la differenza pur non richiedendo grandi sforzi. (Virgilio)
Quando è nata la Giornata Mondiale della Gentilezza “Questo giorno ci dà la possibilità di riflettere su uno dei principi più importanti e unificanti dell'umanità: empatia, compassione e gentilezza”, recita la pagina dell'Unesco dedicata al World Kindness Day. (Luce)
SAN BENEDETTO – È stata celebrata con un incontro, svoltosi nella mattinata di mercoledì 13 novembre nella sala consiliare, la “Giornata Mondiale della Gentilezza”. (Riviera Oggi)
Gli uomini in divisa non hanno esitato a fermarsi davanti ai piccoli della scuola dell'Infanzia di "Montecifalco" di Cassino. Loro, gli addetti alla sicurezza erano di passaggio durante le consuete azioni di controllo del territorio, mentre i bambini stavano vivendo il loro gesto di cordialità regalando fiori nella zona del Colosseo. (ciociariaoggi.it)