Stadio Flaminio alla Lazio: la lettera di Lotito per avviare la Conferenza Servizi in Campidoglio
Condividi l'articolo Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ieri mattina si è recato in Campidoglio per depositare il progetto di pre-fattibilità per riqualificare lo Stadio Flaminio. Come previsto dall’iter, il senatore di FI ha messo agli atti una lettera necessaria per incardinare la Conferenza Servizi preliminare presso il Campidoglio. Come riportato dal Messaggero, la missiva è lunga quattro pagine è contiene novità importanti soprattutto in termini di mobilità, come l’istituzione di una ZTL ad hoc nel quadrante dell’opera di Nervi (Radiosei)
Ne parlano anche altre fonti
Quattro pagine: è la lettera che il patron biancoceleste, il senatore Claudio Lotito, ha depositato ieri pomeriggio in Campidoglio e che contiene, almeno in questa prima fase, gli elementi di base del progetto della Lazio sul Flaminio. (ilmessaggero.it)
Lo stadio della Lazio nel nuovo Flaminio non è più solo un desiderio del patron Claudio Lotito. Con la consegna dello studio di prefattibilità il sogno è diventato un progetto concreto, con un nuovo anello attorno all’opera di Nervi, per un totale di 50mila spettatori, un investimento di 392 milioni e una Ztl speciale attorno allo stadio, nei giorni delle partite. (Calcio e Finanza)
ABODI – Ogni progetto che nasce e ha una sua concretezza e prospettiva di realizzabilità, un contributo all’ammodernamento del sistema stadi, stiamo lavorando a 10 dossier. Stadio Flaminio Lazio, il ministro dello sport ha fatto una sua analisi riguardo il progetto per il nuovo stadio biancoceleste e si espone cosi a riguardo (Lazio News 24)
L’eventuale nuovo Flaminio sarà uno stadio per la Lazio, ma ne gioverà tutto il quartiere. Su questo concetto – scrive Il Corriere dello Sport – il presidente Claudio Lotito ha basato gran parte della sua presentazione, trovando reazioni positive da parte dei vertici comunali presenti all’incontro di venerdì mattina in Campidoglio (Calcio e Finanza)
Il Flaminio non solo per la Lazio, ma per tutto il quartiere di Roma. Su questo concetto si è basato gran parte del progetto del presidente Lotito. Le reazioni da parte dei vertici comunicali sono state immediate e positive, come scrive Il Corriere dello Sport. (La Lazio Siamo Noi)